Skip to main content

Twiggy. Basta il nome per riportare alla mente non solo la modella icona degli anni Settanta e Ottanta ma un intero universo pop che da allora non ha mai smesso di affascinare e influenzare il mondo della moda. Ed è proprio a lei che si è ispirata la designer Paula Cademartori, nella realizzazione della sua nuova It Bag: Twiggy appunto.

Creativa di origine italo-brasiliana, Paula Cademartori è oggi uno dei talenti emergenti più quotati nel panorama della moda e del lusso internazionale, in grado di realizzare accessori dal mood contemporaneo e di tendenza. Dopo Carine, Faye, Dun Dun e Tatiana, il suo nuovo modello si candida a diventerà una vera e propria icona, come la musa alla quale si ispira.

Volumi over, struttura definita, dettagli preziosi e tanto colore, questi i codici distintivi di borse intramontabili, espressione artistica della stessa Cademartori che nelle proprie creazioni non prescinde mai da una visione sperimentale unica e da una ricchezza artigianale d’eccellenza. La fibbia, elemento distintivo delle sue bag e sigillo prezioso di ogni creazione è ridisegnata e reinterpretata non solo come elemento decorativo della borsa Twiggy ma come nuovo sistema di apertura.
Un delicato equilibrio tra utilità e decoro che infonde alla borsa un carattere contemporaneo e senza tempo.