Skip to main content

Al fianco dell’Executive chef del Castadiva Resort & Spa, Massimiliano Mandozzi, si prepara ad inaugurare a marzo una nuova stagione di eventi e successi culinari il pluripremiato chef Enrico Derflingher, eletto nel 2012 Presidente di Euro Toques Italia e – il 2 Giugno 2014 – nominato dal Presidente Napolitano commendatore al merito della Repubblica ed ambasciatore della cucina italiana.

Una carriera cominciata presto e già con successo, alla corte di Buckingham Palace e che ha poi proposto un modello di cucina del tutto particolare, in tutto il mondo: “Come spesso affermo – ha detto lo chef – bastano pochi ingredienti, 4 o 5 al massimo, per creare i miei piatti, il valore aggiunto è l’arte di saperli unire ed esaltare”.

Dopo il Palace Hotel di St. Moritz e nove lunghi anni in Giappone con il suo gruppo – dove apre e gestisce oltre 30 ristoranti italiani, tra cui l’Armani Ginza Tower di Tokyo – ai grandi progetti si affiancano i riconoscimenti: nominato per sette volte tra i primi dieci chef del mondo nella “Five Star Diamond Award“, è premiato nel 2008 come “Migliore Chef del Mondo” e, nel 2009, “Ambasciatore della Cucina Italiana nel mondo” al Merano Wine Festival.

Ora il richiamo di un luogo a lui famigliare e in un luxury resort (insignito del Seven Stars Luxury Hospitality Award 2016) vicino alla sua filosofia. “Sono felice di iniziare questo grandioso progetto sul Lago di Como, dove sono cresciuto e ho trascorso gli anni di studio” ha detto lo chef. “Elegante e sobrio al tempo stesso, CastaDiva rispecchia esattamente i miei valori e il mio stile e rappresenta la realtà migliore in cui essere oggi, per tornare ad ammirare questo meraviglioso angolo d’Italia, pur rimanendo in un contesto internazionale”.