Skip to main content

Sarà il prossimo 2 marzo la prima Giornata dedicata al design italiano. E sarà festeggiata in 100 capitali in tutto il mondo attraverso progetti d’eccellenza, oltre che presso la Salle d’Or dell’Hotel Fairmont Monte Carlo, uno dei cinque stelle dove il tocco italiano nell’interior design ha fatto la differenza divenendo location ideale per celebrare l’Italian Design Day.

Patrocinato dal Ministero degli Affari esteri e dal Ministero dei Beni culturali e del Turismo l’iniziativa promuove in tutto il mondo incontri, concorsi, seminari ed esposizioni sul tema. Nel Principato monegasco – in una cornice che richiama il lusso ed il gusto estetico – il made in Italy è motivo di vero culto, capace di dare valore aggiunto per esaltare la bellezza degli ambienti da vivere, come quelli dell’hotellerie.

“Hotellerie e Design, due settori esemplari del successo frutto del gusto e della creatività italiana saranno il cuore del primo Design Day organizzato a Monaco –
ha dichiarato Cristiano Gallo, Ambasciatore italiano al Principato di Monaco – dove verrà presentato un concept innovativo che ridefinirà i confini del lusso e del benessere, esplorando la dimensione sensoriale in un viaggio che emozionerà i partecipanti”.

E non è un caso infatti che, per l’occasione durante l’evento a Monte Carlo verrà svelato il Luxury Room Corner, un spazio in cui sarà mostrata una camera d’albergo emozionale, una novità che vuole ridefinire gli standard contemporanei del lusso con installazioni e giochi sugli interni che mirano ad esaltare effetti benéfici provenienti dal design ma anche dalla natura, da offrire ad una clientela sempre più consapevole ed esigente.