Skip to main content

Ad Austin, in Texas, c’è stata la première della terza edizione di ‘Films of City Frames‘, in occasione del South by Southwest Festival 2017.

Mentore di questa stagione è stato Dev Patel, candidato all’Oscar per Lion e tra i protagonisti del film thriller ‘Hotel Mumbai’, le cui riprese sono appena iniziate.
L’attore britannico di origine indiana ha presenziato all’evento insieme a Roberta Armani, intrattenendo un dialogo con gli studenti partecipanti e dando il via a uno screening privato moderato dal critico di moda Angelo Fiaccavento, durante il quale i giovani registi hanno presentato per la prima volta in assoluto i loro lavori, cinque short film d’autore. E a tutto ha fatto seguito poi un cocktail esclusivo.

Il progetto sviluppato da Giorgio Armani in collaborazione con Luxottica e Rai Cinema, è stato lanciato per la prima volta durante il Toronto Film Festival nel 2014. Si tratta di un’iniziativa dedicata a una serie di cortometraggi realizzati dai nuovi talenti del cinema provenienti da prestigiose scuole di tutto il mondo, come la Praga Film School, la Pechino Film Academy di Beijing, la Filmakademie Baden-Württemberg di Ludwigsburg, la Tisch School of Film and Television dell’Università di Tel Aviv, l’Emerson College di Boston.

Il cinema, così come la moda, è un medium meraviglioso, perché continua a rinnovarsi costantemente grazie al contributo di giovani talenti che portano il loro unico punto di vista. Sono orgoglioso che Films of City Frames sia giunto alla sua terza edizione e il South by Southwest di Austin rappresenta un’innovativa visione creativa- ha dichiarato lo stilista Giorgio Armani – Le storie presentate durante questa stagione sono emotivamente forti ed esprimono un messaggio di culturalismo per me oggi particolarmente importante.”

 

 

[Foto: Instagram]