Skip to main content

Salvatore Ferragamo sceglie Taormina ed un cast d’eccezione per la campagna SS 2017.
Dopo Atene che ha rifiutato la proposta milionaria di Gucci per la presentazione della collezione al Partenone ed il rilancio da parte di Agrigento che ha offerto la sua Valle dei Templi, Ferragamo ha invece avuto la meglio alla richiesta di avere come sfondo per la nuova campagna pubblicitaria la cittadina siciliana, riunendo persino una squadra eccezionale per l’occasione. È infatti Peter Lindberg ad immortalare, all’interno di un giardino esclusivo, Lyli Aldrige, Andres Velencoso e McKenna Hellam, i protagonisti e interpreti delle nuove collezioni ready to wear uomo e donna.

Il fotografo di fama mondiale, nonché autore di tre edizioni del Calendario Pirelli, coglie e racconta le movenze e gli sguardi di fraterna ed intima complicità – da qui nome della campagna: Among Friends – in un ambiente ricco e rigoglioso della città di Taormina. Un luogo allo stesso tempo evocativo di quella bellezza, semplice e naturale, tanto cara a Ferragamo. I modelli d’eccezione si inseriscono così all’interno di un paesaggio tipicamente mediterraneo, contornato dall’allure di un’atmosfera sofisticata, che parla allo stesso tempo di tradizione e modernità.

Sul set posano per Lindbergh la trentaduenne Lily Aldrige, modella statunitense che dal 2010 entra a tutti gli effetti nella schiera degli Angeli di Victoria’s Secret. Poi il modello di origini spagnole Andres Velencoso, che oltre ad essere il volto di Chanel Allure Homme, arriva sotto i riflettori nel 2003 posando accanto a Jennifer Lopez per la campagna della fragranza maschile di Louis Vuitton. Infine McKenna Hellam che, lasciata la fattoria in Georgia per la Grande Mela, è diventata popolare quasi per gioco, ma soprattutto grazie alle catwalk di Alexander Wang durante la New York Fashion Week.