Skip to main content

A scopo benefico la serata più esclusiva e glamour nel Principato di Monaco che ha alzato il sipario sul tradizionale Ballo della Rosa, proprio nella Salles des Etoiles dello Sporting di Montecarlo.

Giunta alla sua 63esima edizione e diretta da Karl Lagerfeld, l’iniziativa ha celebrato il tema della Secessione Viennese, corrente artistica avanguardista del XX secolo, celebre per l’opulenza e la raffinatezza estetica su cui si fondano i principi dei suoi esponenti che si ponevano da ponte fra passato e presente.

Un’atmosfera Art Nouveau inebriata da un’attitude lussureggiante tra decori e ricchi allestimenti, ha fatto da cornice all’evento benefico, i cui proventi andranno alla Fondation Princesse Grace de Monaco (a sostegno di azioni umanitarie per persone e bambini in difficoltà), creata nel 1954 dalla bellissima principessa Grace, attrice statunitense dall’inconfondibile charme ed eleganza che conquistò il cuore del Principe Ranieri e morta tragicamente in un incidente nel settembre del 1982.

Un gala ad alto tasso di mondanità che ha accolto numerosi personaggi della società internazionale. Hanno presenziato infatti Beatrice Borromeo, indossando un long dress nero di Alberta Ferretti, tempestato da sofisticate decorazioni in cristalli e dettagli di pizzo, in compagnia del marito Pierre Casiraghi. A catturare lo sguardo dei tanti invitati la splendida Charlotte Casiraghi che ha sfoggiato un abito nero lungo dalle sensuali trasparenze con un’acconciatura anni Venti realizzata dall’hair stylist delle star John Nollet e per finire Carolina di Monaco con un vestito della luxury Maison francese Chanel. Unicità, divertimento, brio e fashion hanno animato l’elitario appuntamento monegasco all’insegna della solidarietà.