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Roberto Coin sbarca a Panama per l’inaugurazione di un nuovo store che ospita le collezioni complete del marchio controllato dall’omonima azienda leader nel mondo dei diamanti e dell’alta gioielleria, tra queste ‘Pois Moi‘, ‘Black Jade‘, ‘New Barocco‘, ‘Animalier‘.

La boutique, situata al secondo piano all’interno del centro commerciale ‘Multiplaza Pacific Mall- Luxury Avenue‘, si estende su una superficie espositiva di 60 metri quadrati ed esalta il concept del brand con i colori oro e champagne.

Il marchio, fondato a Vicenza nel 1977, è fresco di recenti aperture all’estero e in Italia, come a Miami negli U.S.A., a Venezia, a Mikonos in Grecia, a Marbella in Spagna e di un piccolo corner alla Rinascente di Milano.

Il maxi progetto di espansione sul fronte retail della holding continua con progetti in Spagna, Arabia Saudita, Bahrein, in attesa di conoscere le sorti per quello su Londra dopo la Brexit. L’azienda, che ha chiuso il 2016 con un fatturato di circa 50 milioni di euro – sulla base dei dati dell’Università di Verona – distribuisce i suoi prodotti di lusso in 1083 punti vendita in 63 Paesi e 30 monomarca con l’obiettivo di attuare una strategia di business volta a una diminuzione dei clienti a 900, per focalizzarsi sulle aree più strategiche con importanti investimenti, puntando ‘sull’innovazione, il prodotto e la diversificazione, oltre a un team con forti competenze” come ha dichiarato lo stesso titolare del brand.

Roberto Coin è tra i marchi di maggior richiamo per il panorama luxury jewellry e nonostante la forte crisi del mercato e lievi flessioni di ricavi, continua a crescere, anno dopo anno.