Skip to main content

La design week milanese annuncia uno dei debutti più esclusivi e ironici di sempre, la collaborazione di due emblemi del made in Italy. Moschino si allea con Gufram per creare per la prima volta in assoluto una speciale capsule collection di mobili battezzata ‘Moschino kisses Gufram’, che sarà presentata nel flagship store di Moschino in via Sant’Andrea a Milano e disponibile a partire da aprile.

La linea comprende quattro progetti diversi che si ispirano alle collezioni di prêt-à-porter disegnate da Jeremy Scott, direttore creativo del brand che fa capo al gruppo italiano Aeffe. L’iconica borsa da motociclista diventa così una libreria con ruote, mentre un paio di scarpe con i tacchi acquistano la forma di uno scaffale portaoggetti o un pouf. Il prodotto più atteso sarà lo Zipped Lips! edizione speciale del divano Bocca ideato da Studio65 nel 1970. “È una delle creazioni di design più indelebili di tutti i tempi! Sono onorato di aver potuto lasciare la mia impronta creativa su questa icona in edizione limitata’. Il gioco di parole ‘zip your lips’ e l’aggiunta della zip, elemento distintivo della Biker bag, introducono immediatamente la Bocca nella famiglia Moschino”, ha affermato il designer. Charley Vezza, global creative orchestrator di Gufram ha spiegato che “Zipped Lips! vuole anche essere una provocazione, in questo particolare momento storico e politico, e contro questo maschilismo imperante, con la capacità di ironizzare”.

Lo spirito irriverente di Moschino si combina con il design del marchio di arredamento con sede a Barolo per dare vita a una collezione che si prevede sarà un successo.