Skip to main content

“From Venice With Love”, una capsule collection che rende omaggio a Venezia e l’Italia intera. DFS Group, l’azienda leader nel settore delle vendite del lusso sia sul web che in boutique, grazie alle sue esclusive gallerie, in occasione dell’apertura del nuovo spazio commerciale: T Fondaco dei Tedeschi nel cuore di Venezia, lancia “From Venice With Love”.

Il progetto, che ha lo scopo di far avvicinare tutti quelli che hanno in comune l’amore per i viaggi e per il Bel Paese, vede protagoniste trenta maison dell’alta moda e una capsule collection di 50 pezzi per rendere omaggio all’Italia e Venezia in particolare. Si va dai portachiavi in stile charm di Burberry ai mocassini Tod’s, poi ancora le pochette firmate Valentino Garavani fino alla profumeria, ai gioielli e ai backpack di Michael Kors.

Il T Fondaco dei Tedeschi è il nuovo concetto di Travel Shop dedicato ai turisti. Il suo imponente, nonché storico palazzo in centro città a due passi da Canal Grande e Piazza San Marco ed insieme ai suoi 200 brand, il ristorante AMO della famiglia Alajmo e l’Event Pavilion realizzato da Rem Koolhaas, si impone già come la mecca dello shopping di lusso veneziano, ma anche come un nuovo centro culturale.

È Sibylle Scherer, Presidente Merchandising e Consumer Marketing del Gruppo DFS ad introdurre il tema: “abbiamo voluto creare una collezione che catturi l’essenza dell’Italia e che trasmetta nel contempo l’atmosfera e l’essenza del luogo a tutti i viaggiatori che visitano i negozi DFS nel mondo”. Da René Caovilla, ad Armani, passando per Aquazzura, Gucci, Longines, Salvatore Ferragamo e Valentino. Tutti impegnati nella realizzazione di una collezione ispirata ai colori della bandiera italiana, che sarà venduta in edizione limitata ed in esclusiva fino a giugno nei negozi DFS di 17 scali internazionali e nelle 18 T Gallerie nel mondo.

Con questo nuovo progetto si afferma inoltre anche il debutto della campagna “Love of Travel”, realizzata dal fotografo e documentarista, Tom Craig. Fino a maggio, sul sito di DFS.com, sarà infatti possibile lasciarsi trasportare nell’atmosfera lagunare, grazie ad un video panoramico che lascia varcare allo spettatore le soglie dei luoghi più interessanti di Venezia, tra cui il Museo Peggy Guggenheim e l’Harry’s Bar.