Skip to main content

Guess è pronta per riconvertire la linea By Marciano in un segmento più sofisticato.

Partendo dell’heritage Guess riposiziona sul mercato Marciano. Sarà infatti l’iconica California, per loro una preziosa fonte di ispirazione – oltre che culla del Made In Americano – ad essere centrale nel progetto.

La linea intrisa della nuova filosofia spiccherà il volo a partire dalla collezione Autunno Inverno 2017/2018 e sarà rinominata Marciano Los Angeles. Vedrà la comparsa di un guardaroba completo dall’animo moderno, che si amplierà anche ad un consistente investimento in Europa con l’apertura di sessanta nuovi negozi, tentando di imporsi tra l’altro nelle piazze russe e asiatiche.

Fondata nel 1981 dai fratelli Marciano, Guess focalizzata sull’uso e la vitalità del denim, ha da sempre rispecchiato il carattere di un fashion brand alla moda, femminile e giovanile dall’animo glamour. Una storia iniziata dal Sud della Francia per poi spostarsi in America, da Bloomingdale in particolare, che fu il primo magazzino ad ordinare e vendere i jeans dei fratelli “partner in crime”. Nel 2004 la società cresce e si aggiunge alle proposte Guess anche la linea By Marciano con la volontà di marcare un’impronta più di tendenza ed elegante, guardando però alla spensieratezza del lifestyle californiano.

Oggi, dopo un anno – quello del 2016, chiuso con un calo consistente delle vendite, ma comunque con ricavi in crescita dello 0,2% – il brand decide che è arrivato il momento per trasformare la Marciano che, a questo punto è diventata nel tempo la linea di maggior successo, grazie anche all’alternarsi negli anni e nelle numerose campagne pubblicitarie dei volti più o meno noti della moda, l’ultima con Belén Rodriguez, chiamata ad interpretare lo spirito libero della bellezza contemporanea, diventa adesso un conglomerato di abiti e accessori dedicati ad un pubblico più sofisticato, più alto e più esigente sempre attento al glamour, ma con una più ampia capacità di spesa.