Skip to main content

Karl Lagerfeld + Vilebrequin = Estate 2017.
Uno è designer, stilista e autore delle più grandi rivoluzioni dello stile, Direttore Creativo di Chanel e Fendi con le cinque sorelle prima, assieme a Silvia Venturini Fendi ora. Per le due case di moda ha immaginato e ideato gli inconfondibili loghi della doppia “C” e delle “F”, incrociata e sovrapposta, oltre che firma del suo omonimo brand. Karl Lagerfeld dagli occhi sempre nascosti dietro l’occhiale scuro, immancabile il suo ventaglio, di cui Coco disse “non potrebbe mai lavorare per me” è uno tra i designer più longevi ed influenti del settore.

L’altro, Vilebrequin, è quasi un’istituzione nel settore dell’abbigliamento da spiaggia di lusso. Nato a Saint-Tropez nei ruggenti ’70, ha declinato la magia della Riviera nei suoi costumi, come per esempio il più celebre tra tutti, il modello Moorea proprio quello con la fascia elastica alta ed il cordoncino, rivisitato nel tempo con forme e colori originali, che si muovono attorno ai motivi stampati di pesci, tartarughe e altri soggetti marini.

Anche per l’estate del 2017 la creatività non si ferma: Lagerfeld e Vilbrequin uniscono le loro passioni e sfornano una nuova capsule collection composta da otto pezzi per lui e per lei, con costumi ed accessori.

Una mini collezione che riflette lo stile glamour e modaiolo, ovviamente dall’intramontabile nonchalant della cittadina francese nonché spirito del brand che, con il profilo stampato nero di Lagerfeld, si arricchisce nello stile. Oltre a bikini, t-shirt in versione cover-up e shorts per lei, ci sono a completare la capsule anche le pochette ed un esclusivo telo da mare. Il tutto declinato su una palette a righe nel tradizionale binomio bianco/blu, decisamente vibrante. Occhi da puntare soprattutto sul costume maschile contraddistinto da un taglio slim fit che con la sua cintura piatta avvolge e definisce il corpo, oppure nella variante del taglio a boxer con elastico in vita.