Skip to main content

I dettagli verranno svelati solo nel corso della prossima Paris fashion week ma la notizia c’è già ed è di quelle sensazionali: Balmain e L’Oreal Paris lavoreranno fianco a fianco per dare vita ad una capsule collection di rossetti. Nello specifico saranno gli iconici Color Riche i protagonisti di questa avventura, che verranno interpretato in tre nuovi colori per un totale di dodici sfumature inedite.

L’Oréal Paris e Balmain condividono la stessa visione forte della femminilità e lo stesso obiettivo: elevare le donne e offrire loro diversi modi di esprimersi. – ha sottolineato Olivier Rousteing direttore creativo di Balmain che trasferirà nel prodotto beauty per eccellenza la propria visione della moda e della creatività – Attraverso questa collaborazione, sono entusiasta di portare questa idea alla portata di ogni donna in ogni angolo del mondo”.

La bellezza perde la propria accezione di esclusività, dunque, e diventa democratica, senza tuttavia dover rinunciare alla propria allure glamour. Un intento che, secondo il global president L’Oréal Paris Pierre-Emmanuel Angeloglou aprirà la strada ad una nuova era. “La bellezza accessibile e l’alta moda hanno ora un punto di incontro simbolico: questa nuova collezione limitata di Color Riche con Balmain Paris”.

L’intera realizzazione della capsule collection sarà affidata alla direzione creativa di Rousteing che si occuperà di tutto: dai colori alla progettazione dei packaging fino alla campagna pubblicitaria. La collezione sarà disponibili solo nei punti vendita L’Oréal Paris, presso i negozi di Balmain Paris e selezionati rivenditori in tutto il mondo, in edizione limitata a partire da settembre 2017.