Skip to main content

Il mondo del gioiello contemporaneo torna a splendere e si aprono quindi le selezioni per la nuova edizione di Artistar Jewels.
Ritorna infatti l’evento che mette al centro i nuovi protagonisti del dorato mondo dei monili ed il loro design d’effetto.

L’appuntamento giunge alla sua quinta edizione nel 2018, quando a febbraio, durante la prevista Milano Fashion Week l’iniziativa riguadagnerà la scena dello storico Palazzo dei Giureconsulti, palcoscenico dell’evento clou anche nelle scorse edizioni.

Oltre 300 le creazioni one-of-the-kind che entreranno a far parte della speciale selezione in base all’alto valore artistico, per la sperimentazione tecnica e il carattere innovativo, per il messaggio emozionale che intendono veicolare e, infine, per la ricerca stilistica.

Al centro dell’articolato percorso, per i più talentuosi, le molte le tappe che valorizzeranno abilità e tecnica: in primis per i migliori ci sarà una grande mostra durante la settimana della moda milanese, nonché una conseguente copertura comunicativa sulla stampa di settore e la realizzazione di uno shooting fotografico dedicato, anche con possibilità di vendita su e-shoppremiazioni e riconoscimenti per i più meritevoli.
Non ultima poi la preziosa chance della distribuzione dei propri gioielli in concept store selezionati e gallerie internazionali.

Scopo del progetto è sempre senza dubbio quello di stimolare il dialogo e il confronto tra gli artisti e gli esperti del settore, puntando alla valorizzazione della bellezza e della tecnica che fanno di ogni gioiello non solo un monile di lusso ma il risultato di creatività e studio del dettaglio.

Artistar Jewels è infatti un progetto internazionale che punta ad allargare i confini del gioiello, rendendolo veicolo di fascino contemporaneo,.

 

 

[foto: Artistar Courtesy]