Skip to main content

The Ritz Carlton firma nuove unique experiences per una clientela sempre attenta a nuove scelte.

Il top brand infatti, dopo la conquista – a colpi di hotel cinque stelle – delle più belle città del mondo, pensa agli Oceani e annuncia entro il 2019 il varo del suo primo yacht di lusso, quello che sembra il prossimo simbolo di una strategia dove lo standard più elevato di ospitalità si fonde con nuovi contesti.

Il progetto vede per la sua realizzazione l’unione di alcuni protagonisti: oltre al gruppo alberghiero The Ritz-Carlton Hotel Company, L.L.C. (parte di Marriott International, Inc.) anche Douglas Prothero e Lars Clasen, esperti di navigazione ed ora a capo della neonata The Ritz-Carlton Yacht Collection, intenti per un lungo periodo – stando agli accordi già ufficializzati – a garantire un servizio e di standard elevato per un’élite di viaggiatori.

Per i 298 passeggeri ammessi a bordo e pronti a prendere il largo in una modalità di assoluto comfort ed eccellenza sono previste 149 suite dotate di ogni comfort (più due suite duplex), cucina gourmet stellata nei ristoranti e interiors firmati dagli studi di design più quotati per il comparto yachting a livello mondiale. Il tutto condito con il servizio di classe che sarà sempre quello del rinomato marchio alberghiero.

Anche le mete non saranno da meno, puntando su itinerari che faranno scalo in porti che possano esprimere il meglio di Mediterraneo, Mar dei Caraibi, Nord Europa e America Latina, con formule dalla durata minima di 7 giorni ma che possono arrivare anche a settimane di viaggio.

Non solo. Il plus che segnerà l’esclusività dell’offerta firmata Ritz Carlton sarà poi l’accesso a porti solitamente proibiti alle grandi navi del settore crocieristico, grazie alle misure contenute (190 metri appena) della nave griffata. In tal modo resta la possibilità per gli ospiti la possibilità di attraccare in porti minori ma di assoluto interesse, come Capri, Portofino, St. Barth o Cartagena per citarne solo alcuni al mondo.