Skip to main content

Almeno una volta l’anno, con la consueta ed iconica parata di angeli al Victoria’s Secret Fashion Show, il paradiso diventa un luogo caldo quanto l’inferno.

Dal 1995, anno della prima passerella organizzata dall’iconico brand di lingerie americana, il mondo dell’abbigliamento intimo è stato rivoluzionato dall’arrivo sulla scena di uno degli spettacoli più sexy del panorama. Protagonisti, gli oggetti culto del mondo femminile che tanto hanno a che fare con l’arte della seduzione, o semplicemente, come tante donne affermano, per sentirsi più se stesse. Una grande sfilata che ha promosso tra l’altro alcune delle testimonial più statuarie di tutti i tempi. L’attesissimo show tornerà il 28 novembre prossimo a Shanghai.

La “perla d’Oriente” si prepara ad accogliere le super modelle alate, tra le quali insieme alla vecchia guardia, ovviamente si fa solo per dire, ci saranno anche le sorelle Hadid e Kendal Jenner. Tutte sfileranno in onore di uno show che per la prima volta in assoluto vede la speciale collaborazione con un altro brand d’alta moda. Sarà infatti Balmain ed ovviamente il suo direttore creativo, Oliver Rousteing, a realizzare non solo i look della sfilata, ma anche una capsule collection che dal giorno subito seguente la catwalk sarà in vendita sia negli store che online.

Entrambi i marchi mantengono ancora il massimo riservo sulla co-collezione. Non si sa molto di cosa realizzerà lo stilista per Victoria’s Secret, ma intanto compaiono su Instagram tutta una serie di post che lasciano ben intendere che ci sarà una rilettura dello stile in chiave punk. Si tratta di collage su fondo nero con scritte bianche, tipico della cultura street e di una moda anticonvenzionale che in qualche modo riecheggia la presa d’ispirazione guardando il mondo musicale, in particolar modo quello dei Sex Pistsols. Intanto, come le buone regole dei social impongono, i due colossi del fashion lanciano l’hashtag: #VsxBalmain.