Skip to main content

La Barchessa di Villa Pisani, forte della sua sofisticata ristrutturazione che coniuga passato e presente, si apre alla stagione ancora tiepida dell’autunno.

Nel periodo che caratterizza la campagna ed i suoi colori, la residenza storica immersa nel rigoglioso giardino della storica Villa Pisani progettata a metà Cinquecento dall’Architetto Andrea Palladio resta al suo cospetto e si propone come meta per un week end di relax del tutto particolare.

Nella sofisticata country house di sole 15 camere – dall’aria riservata e che sorge a Bagnolo di Loniga nel Vicentino, l’atmosfera autunnale regala un foliage del tutto particolare e – proprio nella cornice della Barchessa – si può ritrovare il sapore dell’antica tradizione mixata alla contemporaneità di alcuni arredi di design di pregio.

Una miscela ideale per week end di dolce far niente che si sposa con un tranquillo e lussuoso soggiorno, a pochi chilometri anche dai laghi o dalle più vicine città d’arte di Verona, Padova e Mantova oltre che Vicenza.

La pace del luogo concilia poi la degustazione di sapori tradizionali, pur se sapientemente rivisitati. Alla guida della ristorazione dell’Osteria del Guà, ristorante interno per pochi e selezionati ospiti, c’è Vincenzo Di Grande, chef dal curriculum stellato che svela alcune eccellenze fra le proposte del menu.

Nell’oasi della Barchessa poi, non manca lo spazio dedicato al benessere più esclusivo e riservato, grazie a speciali trattamenti da effettuare nella privacy della propria camera e firmati La Sultane de Saba, veri e propri rituali di bellezza garantiti da uno dei più antichi brand dell’estetica.