Skip to main content

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, celebra il proprio ideale di bellezza autentico e moderno attraverso la Color Collection Autunno/Inverno 2017. Caratterizzata da toni e texture estremamente ricchi, la collezione make up si ispira alle atmosfere vibranti e scintillanti di una dance hall e punta a scaldare i mesi più rigidi con nuance calde e avvolgenti. Dodici i prodotti che la compongono, caratterizzati da finiture matte e satinate, declinate in colorazioni audaci e non convenzionali: dagli eleganti toni del marrone, alle sfumature intense di rosa, fucsia e viola, fino al must have di stagione, le nuance metalliche. Per gli occhi le tonalità del Magnetic Color Shadows proposte in Cosmic Deco, Iconic Ottanio e Rose Quartz accarezzano le palpebre creando un effetto intenso e brillante, mentre i tratti densi della Smokey Eye Pencil in Sunstone esaltano e incorniciano perfettamente lo sguardo con un leggero beige.
L’incarnato cede a Satin Matte Liquid Foundation, assumendo una finitura matte e setosa, mentre la linea degli zigomi è accentuata dallo Sheer Blushing Powder in Soft Peach.
Le labbra, invece, risaltano grazie allo straordinario Deep Matte Lipstick proposto nel fucsia Adrenaline, rosa-bordeaux Orchid Overdose, rosa-beige Intriguing Nude o nel classico rosso Iconic Red. A completare un look glaciale e sofisticato non possono mancare le unghie, impreziosite dal Bold High-Gloss Nail Laquer nella tonalità oro lucido del Metallic Sand e nel rosa tenue e naturale del Voile.