Skip to main content

Niente più sogni e colazioni in piedi davanti le vetrine della gioielleria dal cuore. Aprirà a breve negli spazi dove sorgeva già il flagship store della famosa oreficeria americana il primo The Blue Box Café dove si potrà fare il breackfast mattutino in pieno stile Tiffany & Co.

Tiffany è pronta ad inaugurare il The Blue Box Café all’interno del quarto piano dell’edificio al 727 della Fifth Avenue. Uno spazio totalmente rinnovato che oltre agli accessori di lusso e alla collezione di preziosi per la casa, ospiterà anche la new entry della caffetteria. Un grande progetto firmato Reed Krakoff che dopo essere uscito da Coach ricopre, a partire dal gennaio di quest’anno, il ruolo di Chief Artistic Officer di Tiffany.

Il The Blue Box Café dà esattamente l’idea di varcare le soglie della colazione mattutina all’interno di una suggestiva scatolina Tiffany. Tutto l’allestimento è bianco e azzurro oppure amazzonite come il classico colore del marchio. Un’equilibrata sintonia che parla anche con le porcellane, le maioliche e tutti gli inserti del mobilio, comprese la cristalleria e la cucina, più le piccole riproduzioni delle finestre che spiccano su tutte le pareti. Alcune di esse hanno la funzione di teca, ed ecco allora comparire tutta una serie di iconiche confezioni Tiffany adornate con pietre preziose e mini oggetti da collezione.

Dal ristorante, un menù ricco di sapori contemporanei che parla molto di lifestyle. Invadono l’atmosfera i profumi esotici derivanti dai piatti a base di avocado, oppure ricche pietanze che mettono in relazione la freschezza della città moderna in costante cambiamento e ispirate ai luoghi cult della metropoli newyorkese. Delizie da degustare per il brunch o direttamente per un lunch leggero. Non manca neanche la carta dedicata all’ora del Thè da godersi insieme alla vista su Central Park, mentre si assapora la mini torta dalla forma dell’iconica scatola col fiocco.