Skip to main content

Atkinsons 1799 torna a casa, inaugurando un nuovo esclusivo flagship store a pochi passi dal quel numero 24 di Old Bond Street, dove l’azienda di profumi esclusivi acquisita quattro anni fa da Perfume Holding, si trasferì nel 1832 e iniziò a costruire la propria leggendaria tradizione. Un ritorno alle origini, al quartiere di Mayfar e più precisamente alla galleria commerciale più antica d’Inghilterra, Burlington Arcade, già sede dei negozi di fragranze di Roja Parfums, Frédéric Malle, Kilian e Penhaligon’s. La nuova sede della Maison è un lussuoso spazio sviluppato su tre piani caratterizzato da un’estetica unica è inconfondibile, che rende omaggio al brand e alla sua storia, realizzato dal designer londinese Christopher Jenner. Il concept ruota attorno a un bancone centrale in marmo Rio Nero e ottone, sul quale è esposta, con un sensazionale effetto materico, la collezione di profumi, anche se ogni piano svela un lato diverso di Atkinsons 1799. A dare il benvenuto ai visitatori, al piano terra è la “bottega del barbiere”, dove il dandy moderno può rilassarsi usufruendo di una serie impeccabile di servizi su misura. Al primo, invece, la storia più intensa rivive attraverso la ricostruzione di un salone frequentato all’origine da personaggi del calibro di Re Giorgio IV e della Regina Vittoria, Beau Brummel, Napoleone e le zarine russe e che oggi riconferma il proprio ruolo di stanza nella quale vivere l’intima tradizione di consulenza personale.
L’apertura del nuovo fiagship store rappresenta un nuovo inizio per il marchio, che attualmente è presente in 450 punti vendita in 33 Paesi del mondo, e punta entro la fine dell’anno a raggiungere i 580 store in 49 nazioni.
Per celebrare il ritorno nel cuore di Londra, Atkinsons 1799 ha lanciato una nuova fragranza in edizione limitata, parte della Emblematic Collection, che porta il nome dell’indirizzo preciso del nuovo negozio: 41 Burlington Arcade.