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Il Cortina Fashion Weekend, dedicato all’ecosostenibilità, ha battezzato la stagione invernale della regina delle Dolomiti con happening, eventi, dibattiti e il vernissage della mostra “Dal mondo intero al cuore del mondo. Balsamo dialoga con Music” presentata da Vittorio Sgarbi nell’edificio Ottocentesco Le Regole d’Ampezzo.

Ed è nel cuore pulsante dello shopping di Cortina, in Corso Italia – punto di riferimento del jet set internazionale – che i Kraler, storica famiglia di ceppo asburgico attualmente composta da Franz, la moglie Daniela e il figlio Alexander, hanno aperto il più grande department store italiano suddiviso in corner dedicato ai marchi della moda (si parte con Céline, Valentino, Chloé, Balenciaga) con un evento super esclusivo a cui hanno partecipato numerosi personaggi dello spettacolo, amici affezionati e stampa, tra cocktails, champagne, deliziose prelibatezze e l’exclusive dj set del leggendario compositore Giorgio Moroder. Mentre a fare da cornice architettonica una meravigliosa opera a cielo aperto di Stefano Ogliari Badessi. Il giovane artista delle installazioni nomadi, star del prossimo Miami Art Basel, ha condotto il pubblico di Cortina alla scoperta di un eccezionale viaggio di forme e movimenti attraverso svolazzanti turbini d’oro nella piazza antistante ispirati alla forma naturale del vortice. Un grande omaggio dell’artista alla famiglia Kraler.

La realizzazione del department store rappresenta un’idea innovativa che si aggiunge allo storico negozio multibrand di Dobbiaco, un aristocratico salotto della moda all’interno di un castello, ex residenza estiva dell’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe (dove è stato appena inaugurato lo Chalet Fendi con la collezione leisurewear del brand romano), alla boutique concettuale in Corso Italia 107, il nuovo spazio al n. 92 nella sede storica di Ritz Saddler e allo store dedicato al menswear al civico 76. Un’angolazione privilegiata nel centro della suggestiva Cortina per scoprire la “Prospettiva Kraler”, non solo un luogo ma uno stato d’animo, una shopping experience esclusiva che regala emozioni e sensazioni uniche. Una storia d’amore, sacrifici e passione che dura da oltre trent’anni, in nome della professionalità, del sentimento, della tradizione, delle radici di appartenenza. E dove il cliente è al centro di tutto. «Il mio sogno era quello di ricucire il tessuto urbano con una serie di negozi che proponessero un customer journey, un’esperienza di shopping che va al di là del semplice acquisto», ha affermato Daniela Kraler, presidente dei negozi Franz Kraler di Cortina e Dobbiaco.

Una filosofia vincente e strategica che vede i Kraler tra i buyer più richiesti alle fashion week di Milano e Parigi. Un’azienda che vanta un turnover sempre in crescita oltre a essere un importante esempio di imprenditoria made in Italy.