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Non solo scarpe, ecco cosa c’è dietro la nuova adv targata Stuart Weitzman.

Gigi Hadid e Kate Moss insieme per la campagna Spring Summer 2018 scattata da Mario Testino.

La nuova campagna di Stuart Weitzman racconta un mondo senza tempo, sarà forse per il raffinato filtro in bianco e nero che rende ancora più atemporale il tutto, e ovviamente per la maestria di Mario Testino che mette sulla scena la potente verità che consiste nell’alchimia dell’inter-generazionalità. Da un lato c’è Kate Moss la super top degli anni ’90 affiancata dall’altra top proveniente dal mondo delle new normal models.

Entrambe posano l’una accanto all’altra con le nuove creazioni del marchio newyorchese. Scatti coinvolgenti, che non stanno a significare il passaggio di testimone, ma semplicemente la coesistenza di due mondi e di due ere della moda completamente diverse tra loro. L’idea precisa l’ha probabilmente resa molto bene Versace che, tra sfilate e set fotografici, vede la presenze delle icone come Naomi Campbell o Cindy Crawford insieme alle “nuove leve”, indicate spesso come ragazze fortunate più che brave. Figlie di buona famiglia e solitamente dell’alta società che entrano da subito nel mondo dello spettacolo. Un caso che oltre a rappresentare la Hadid riguarda anche le sorelle Kardashian/Jenner, veri fenomeni social, e che proprio non ci stanno ad essere additate come poco professionali.

In ogni caso la campagna parla di integrazione intergenerazionale, di women power e claim di un carattere forte, messo ancor più in evidenza dallo scatto dove è presente anche Jordan Barrett, sopraffatto, anzi calpestato dalle due donne. Qui la Moss e la Hadid posano insieme per la prima volta in assoluto e, grazie al video girato appunto per la Spring Summer 2018 mostrano diversi lati in comune. Innanzi tutto gli esordi, giovanissime tutte e due, più la una passione sconfinata oltre che per la moda anche per l’arte in generale.