Skip to main content

Prima collaborazione in assoluto per Michael Kors con un artista di fama mondiale. A sfilare al Lincol Center di New York una collezione di borse con le illustrazioni di Downton

Dopo l’addio alle pellicce novità in casa Kors. Svelata nell’incantevole scenario del Beaumont Theater al Lincoln Center di New York la nuova capsule collection firmata dal designer Michael Kors in tandem con David Downton, celebre illustratore di moda britannico. I disegni dell’artista sono apparsi sulle borse della nuova collezione dedicata all’autunno inverno 2018 presentata in occasione della Fashion Week nella Grande Mela. Si tratta della prima collaborazione del brand americano con un artista di fama internazionale. Dal 1996 le illustrazioni di Downton sono apparse su note riviste quali Il New York Times, Harper’s Bazaar e Vogue, oltre ad essere stato l’artefice di importanti campagne pubblicitarie per Chanel, Dior, Tiffany, Topshop, Estée Lauder e realizzato ritratti di celebrità quali Cate Blanchett, Dita Von Teese, Catherine Deneuve e Linda Evangelista.

«Il risultato è molto personale. David cattura l’essenza e lo stile delle persone, senza che ci sia il bisogno di rappresentare minuziosamente ogni dettaglio, è la capacità magica di un grande illustratore», ha dichiarato Michael Kors.

Al termine dello show, Kors ha festeggiato il lancio con un private dinner presso il JG Melon nell’Upper East Side.

La capsule collection sarà in vendita a partire dal prossimo ottobre.