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Dolce & Gabbana conquista la Grande Mela con il nuovo store: Amore & Bellezza, Stravaganza e DNA, il duo della moda apre una boutique a New York, al 155 di Mercer street, nel cuore di Soho. Al centro i caratteri tradizionali del marchio uniti ai dettami dell’ innovazione e alle regole delle nuove generazioni.

Il negozio si estende su tre piani di uno storico palazzo, ex caserma dei vigili del fuoco. Eclettico, anche la facciata esterna è stata completamente restaurata come da progetto originale del 1854 in puro stile Cast Iron, narrando un incontro di personalità, di gusti e di stili differenti. Un luogo mutevole e dalle infinite sfaccettature in cui a prevalere è la linearità degli spazi, in un gioco di luci che illuminano gli ambienti come se ci trovasse all’interno di un teatro.

In un mondo dove tutto cambia alla velocità della luce, tutto si trasforma e sottostà alle leggi dell’indomabile web e dei Millennials, non stupisce che anche qui nulla sia immobile: la scala che collega il piano terra della boutique al primo, è costruita in modo che si possa spostare secondo l’architettura degli spazi, e gli elementi di arredo freestanding, con pannelli in damasco oro, sono quanto di meno fisso si possa immaginare.

La boutique espone le Collezioni Donna, Uomo, Bambino Abbigliamento e Accessori e si divide in tre grandiosi universi:

AMORE&BELLEZZA – Piano terra

Curiosità, spirito creativo, amore per la bellezza, e desiderio di comprendere la contemporaneità rappresentano la chiave di lettura del piano terra, in cui graffiti, scritte e disegni dipinti a mano sulle pareti raccontano il primo capitolo. Domenico Dolce e Stefano Gabbana dialogano con la nuova generazione di spettatori, interpreti della moda, ragazzi e ragazze, che hanno fatto dei social il loro mezzo di comunicazione principale. È uno schermo al LED, che proietta direttamente quello che succede sul canale Instagram di Dolce & Gabbana, a rivelare lo spirito contemporaneo degli spazi, insieme a luci al neon che riportano il nome del piano stesso.

STRAVAGANZA – Primo Piano

Il primo piano è dedicato alla stampa leo. Qui, tutte le pareti sono caratterizzate da pannelli in leo e i tappeti ripercorrono lo stesso motivo. Una delle stampe che da sempre vive sulle creazioni Dolce & Gabbana, un segno distintivo e senza tempo, con tutta la sua eccentricità, audacia e pura libertà, trova qui la propria casa, la propria espressione in un mix di abiti e accessori che mai smetteranno di meravigliare e di rappresentare un tassello del mosaico creativo di Dolce & Gabbana.

DNA – Secondo piano

Non c’è futuro né innovazione, senza passato, radici, senso di appartenenza, luoghi della memoria a cui tornare con la mente e con il cuore. I valori che ispirano la creatività Dolce&Gabbana sono radicati tanto nella cultura italiana, quanto nel proprio DNA: eleganza, armonia delle forme e delle proporzioni, rispetto per il dettaglio, cura dei particolari, sartoria, contrasti, ma nello stesso tempo anche equilibrio fra tradizione, immaginazione e pura moda. Il pizzo nero, l’abito a tre pezzi, la lingerie sensuale sono solo alcuni dei classici senza tempo che trascendono le tendenze poiché ispirati da qualcosa di profondo e unico: la libertà creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.