Skip to main content

Massimo Bottura  Chef-Patron del ristorante Osteria Francescana di Modena con tre stelle Michelin,  già premiato come miglior ristorante al mondo nel 2016 da The  World’s 50 Best Restaurants,è il protagonista del film “INNOVAZIONE” del progetto Panerai Traits, la serie creata da Panerai in collaborazione con quattro personalità internazionali che incarnano perfettamente i tratti distintivi della marca.

Giungono da tutto il mondo al ristorante modenese , ormai luogo cult, per conoscere la straordinaria tradizione della cucina italiana rivisitata da Chef Bottura in modo innovativo, secondo il suo motto “tradition in evolution”.  “Guardo al passato in modo critico, non nostalgico. Per innovare, bisogna prendere il meglio dal passato e portarlo nel futuro” – dice Bottura nel film girato a Modena in diverse location, tra Piazza Grande, lo storico mercato Albinelli e il suo ristorante. Nella cucina di Massimo Bottura, gli insegnamenti della tradizione italiana e le materie prime di assoluta eccellenza della “food valley” d’Italia – la regione al centro della quale si trova Modena – si evolvono all’insegna di un’instancabile ricerca e di un continuo miglioramento, per offrire ai clienti dell’Osteria Francescana un’esperienza unica ed emozionante. Al polso di Massimo Bottura, il suo Tuttonero – Luminor 1950 3 Days GMT Automatic Ceramica, (PAM00438) uno degli orologi che esprimono la capacità di Panerai di creare modelli che coniugano grande tradizione orologiera, l’iconico e distintivo design Panerai con materiali e soluzioni tecniche di assoluta avanguardia, proprio come nella cucina dell’Osteria Francescana. L’incontro tra Massimo Bottura e Panerai viene raccontato – attraverso il film e immagini – sul sito www.paneraitraits.com e sui social media dello chef e di Panerai. Il capitolo INNOVAZIONE chiude la prima serie Panerai Traits, che ha visto protagonisti quattro talenti internazionali che hanno raccontato sé stessi e la propria passione negli ambiti che delineano i tratti distintivi della marca Panerai: il legame con il MARE raccontato dal campione del mondo di apnea Guillaume Néry, la purezza del DESIGN raccontata dal fondatore di Yatzer.com Costas Voyatzis, la ricerca della LUCE perfetta da parte del fotografo americano Jason M. Peterson.

TUTTONERO – Luminor 1950 3 Days GMT Automatic Ceramica – 44mm, PAM00438, P.9001/B Movement, ceramic, black dial, ceramic bracelet