Skip to main content

Marta Ferri for Lanapo è l’esclusiva capsule collection di sandali che la designer milanese e founder dell’Atelier Marta Ferri  ha creato per il brand Lanapo Cinque Terre.

Figlia d’arte, papa fotografo e mamma arredatrice d’interni, la giovane stilista milanese ha vissuto anche a New York la città che più la ispira, ha lavorato da Prada , ha aperto di recente  un proprio Atelier di abiti  di haute couture su misura, nel cuore del distretto di 5 vie, al 14 di piazza Borromeo , le sue creazioni si distinguono per le forti fantasie e l’uso di  tessuti d’arredo stampati.  Moglie di Carlo Borromeo , mamma di due splendidi bimbi , si dedica con creatività alla sua passione per la moda disegnando anche abiti da sposa, gioielli e arredi e collaborando con diversi brand di moda internazionali .

Una collaborazione che nasce dalla passione comune per l’artigianato e l’amore per le Cinque Terre che da sempre mi affascina per i suoi colori e profumi” Marta Ferri descrive così la stimolante collaborazione con il brand ligure, con il quale condivide la cura per i dettagli, l’attenta ricerca dei materiali, la creatività nel design.

Marta Ferri per Lanapo ha voluto esprimere le emozioni e i ricordi di questo fantastico scenario ridisegnando una gamma cromatica e materica del tutto nuova. Tramite l’utilizzo del colore, che da sempre contraddistingue le sue creazioni, la designer dà vita a una linea di sandali estremamente raffinata e contemporanea creata appositamente per Lanapo.Una preziosa ricerca di cromie, tonalità e abbinamenti si traduce in una collezione composta da sandali flat o con lieve platform, realizzati in materiali naturali e morbidi quali velluto e pelle.

La collezione firmata da Marta Ferri per Lanapo è disponibile in anteprima presso il temporary store Lanapo in via Formentini 14,  Milano.