Skip to main content

Quest’anno, il GMT-Master II di Rolex con due fusi orari è sotto i riflettori per il suo nuovissimo movimento di manifattura, il calibro 3285, e le sue parti non meccaniche inedite.

Per la prima volta, questo modello cosmopolita è disponibile in una declinazione che abbina il bracciale Jubilé, l’acciaio Oystersteel e la lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom bicolore in ceramica rossa e blu. L’oro Everose 18 ct. fa il suo ingresso nella gamma GMT-Master II con due nuovi modelli dotati di lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom bicolore in ceramica marrone, una nuova tonalità, e nera. L’Oyster Perpetual Datejust 36 e l’Oyster Perpetual Datejust 31, classici dell’orologeria per eccellenza, sono dotati di calibri di manifattura all’avanguardia della tecnologia e sono proposti con un’ampia selezione di nuovi quadranti e un nuovo design della cassa. Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, in oro Everose 18 ct. con zaffiri dai colori dell’arcobaleno e diamanti, è una dimostrazione della perizia di Rolex nell’ambito della gioielleria. Il nuovo Oyster Perpetual Rolex Deepsea ospita il calibro di nuova generazione 3235, un autentico concentrato di tecnologia Rolex. La cassa ridisegnata dispone di un bracciale Oyster più largo. Il fermaglio di sicurezza Oysterlock e i sistemi di allungamento Rolex Glidelock e Fliplock sono stati adattati di conseguenza. Come ogni orologio Rolex, queste novità vantano la certificazione di Cronometro Superlativo specifica del Marchio e simboleggiata dal sigillo verde. Questa certificazione assicura criteri più rigorosi delle norme abitualmente applicate in orologeria a livello di precisione, impermeabilità, carica automatica e autonomia, ed è corredata da una garanzia internazionale di cinque anni.

O Y S T E R P E R P E T U A L GMT–MASTER I I

Per la prima volta, l’emblematica lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica rossa e blu è proposta sul modello GMT-Master II in acciaio Oystersteel con bracciale Jubilé, anch’esso in acciaio Oystersteel. L’oro Everose 18 ct., una lega esclusiva, fa il suo ingresso nella gamma GMT-Master II con una versione in oro Everose 18 ct. e una versione in Rolesor Everose – abbinamento di acciaio Oystersteel e oro Everose 18 ct. Entrambe sono dotate di lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom bicolore in ceramica marrone, una nuova tonalità, e nera. I nuovi GMT-Master II ospitano il nuovissimo calibro 3285. Questo movimento si distingue per le sue prestazioni avanzate, soprattutto a livello di precisione, e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.

O Y S T E R P E R P E T U A L DATE JUST 36 NUOVI QUADRANTI E L’INNOVATIVO CALIBRO 3235

La nuova generazione dell’Oyster Perpetual Datejust 36 esibisce una cassa con anse e fianchi della carrure ridisegnati. Declinata nelle versioni Rolesor Everose o Rolesor giallo, abbinamento di acciaio Oystersteel e oro Everose o giallo 18 ct., è disponibile in un’ampia selezione di quadranti. Il Datejust 36 Rolesor Everose esibisce un quadrante bianco completato da numeri romani in oro rosa 18 ct. Nella versione Rolesor giallo, è dotato di un quadrante color champagne o di un quadrante in madreperla bianca, entrambi con indici in diamanti. I nuovi Datejust 36 sono dotati del calibro 3235, un movimento all’avanguardia dell’arte orologiera, che prevede lo scappamento Chronergy brevettato e offre una riserva di carica di circa 70 ore. È la prima volta che un Datejust 36 ospita questo calibro.

O Y S T E R P E R P E T U A L DATE JUST 3 1

NUOVI QUADRANTI E CALIBRO 2236 DI NUOVA GENERAZIONE

Le nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual Datejust 31, in oro bianco, giallo o Everose 18 ct., esibiscono una cassa con anse e fianchi ridisegnati, e sovrastata da una lunetta con diamanti. Il primo segnatempo in oro bianco 18 ct. ospita un quadrante in madreperla impreziosito da indici in diamanti. Il secondo in oro giallo 18 ct. esibisce un quadrante in malachite con numeri romani VI e IX in oro giallo 18 ct. con diamanti, mentre il terzo in oro Everose 18 ct. sfoggia un quadrante con pavé di diamanti, impreziosito da farfalle intarsiate in madreperla rosa. I nuovi Datejust 31 ospitano il calibro 2236, un movimento di nuova generazione dotato della spirale Syloxi in silicio brevettata, che offre una riserva di carica di circa 55 ore. È la prima volta che un Datejust 31 ospita questo calibro.

O Y S T E R P E R P E T U A L  CO SMOGR A PH  DAY TONA

Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in oro Everose 18 ct. è ornato da pietre preziose. Un dégradé di 36 zaffiri taglio baguette nei colori dell’arcobaleno sostituisce l’emblematica scala tachimetrica della lunetta. A fungere da indici, undici zaffiri taglio baguette, ognuno dello stesso colore della gemma corrispondente sulla lunetta, che dividono il quadrante con i tradizionali contatori cronografici realizzati in Gold Crystals rosa. La cassa è impreziosita da 56 diamanti taglio brillante incastonati sulle anse e la protezione della corona. Questa nuova declinazione è dotata del calibro 4130 che dispone di una spirale Parachrom blu prodotta da Rolex in una lega paramagnetica e garantisce una riserva di carica di circa 72 ore.

O Y S T E R P E R P E T U A L ROLEX DEEPSEA

L’Oyster Perpetual Rolex Deepsea di nuova generazione in acciaio Oystersteel, con quadrante D-blue, presenta una cassa di 44 mm di diametro con anse e fianchi della carrure ridisegnati. Il bracciale Oyster, più largo, dispone di un fermaglio di sicurezza Oysterlock di nuove dimensioni. Il sistema di allungamento Rolex Glidelock e le maglie di allungamento Fliplock sono stati adattati di conseguenza. Per la prima volta, il Rolex Deepsea ospita il calibro 3235. Questo movimento all’avanguardia dell’arte orologiera integra lo scappamento Chronergy brevettato da Rolex e garantisce una riserva di carica di circa 70 ore.