Skip to main content

Monastero Santarosa. Posh ha incontrato Bianca Sharma e Flavio Colantuoni, rispettivamente proprietaria e general manager dell’antico convento seicentesco che racchiude oggi charme e raffinatezza. Infinity pool, cucina stellata e venti suites dal ricercato gusto per l’antiquariato. Dedicato a chi cerca eccellenza, privacy ed esclusività.

Ecco una piccola preview di questo gioiello in esclusiva sulle pagine del nostro luxury magazine.

La baia di Salerno l’accoglie e oltre tre secoli lo percorrono. Il Monastero Santa Rosa – già insignito del titolo di Luxury Independent Hotel of the Year 2018 – gode della discrezione e dell’unicità della sua posizione dominante: una scogliera al cospetto del Golfo di Amalfi.

L’ex dimora delle monache domenicane qui vissute in pieno Seicento è oggi un’elegante realtà che porta il prezioso segno della proprietaria, Bianca Sharma, famosa imprenditrice americana nonché raffinata collezionista d’arte. Dieci anni fatti di passione per l’antiquariato più ricercato hanno influenzato inevitabilmente il progetto alberghiero che, dapprima restaurato, è stato poi arricchito in giusta misura di pezzi unici. Oggi il suo scrigno brilla sulla Costiera Amalfitana, dietro la direzione di Flavio Colantuoni attuale General Manager (e un tempo alla guida di Palazzina Grassi a Venezia). Del resto, arte e storia si intrecciano sempre, inevitabilmente, in uno dei resort senza dubbio più affascinanti e particolari al mondo…