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Chanel: un grande ritorno in via del Babuino.

La maison francese riapre le porte della sua prima boutique di Roma, a pochi passi dal suo secondo store nella celebre piazza di Spagna. Un edificio dalla tradizionale architettura romana, con i suoi due ingressi svela discretamente da un lato l’universo della moda, presentando tutte le creazioni disegnate da Karl Lagerfeld, il Prêt-à-Porter, borse, scarpe e accessori, dall’altro l’universo parfums beauté con creazioni esclusive e in edizione limitata. Oltre ad un grazioso giardino nascosto.

La nuova boutique di Chanel in via del Babuino si estende su di un unico piano con una superficie complessiva di 350 metri quadrati. Ideata dal famoso architetto newyorkese Peter Marino, che ancora una volta interpreta i codici estetici della maison combinando armoniosamente l’eleganza parigina e la modernità senza tempo care al marchio, è ispirata all’appartamento parigino di Mademoiselle Chanel. In ogni stanza si respirano gli elementi iconici del marchio come i colori con tocchi di nero, bianco, beige e oro. Oltre a ricchi tessuti di seta e lana intrecciata, inconfondibili arredi in tweed, i pavimenti in marmo impreziositi da moquette in colori chiari, che incarnano perfettamente intimità e raffinatezza.

Oltrepassato l’ingresso, si è subito immersi nel mondo degli accessori con una selezione di piccola pelletteria e scarpe; uno specchio di Curtis Jere contornato da una raggiera in acciaio dorato impreziosisce lo spazio. Più avanti un salone, che ospita borse, bijoux e accessori classici e di stagione, apre lo scenario ad uno spazio più ampio dedicato esclusivamente al Prêt-à-Porter. Elegantemente arredato con due poltrone dorate Luigi XV e lampade in bronzo di Goossens, questo ambiente dà accesso alla zona parfums beauté.

Un grazioso giardino romano all’ombra di due magnolie secolari, discretamente nascosto nel retro della Boutique, sorprende piacevolmente i clienti, che possono godere dell’aria aperta.

L’universo parfums beauté si esprime appieno all’interno di questa nuova Boutique con creazioni esclusive e in edizione limitata. I make-up artist e i consulenti di bellezza della Maison accompagnano le clienti nel mondo Chanel Beauté alla scoperta delle ultime tendenze, di nuovi colori e tecniche. Le nuove fragranze esclusive Les Eaux de CHANEL sono un invito a intraprendere una nuova avventura olfattiva, un viaggio ispirato a tre destinazioni care a Mademoiselle: Paris-Venice, Paris-Deauville e Paris-Biarritz.