Skip to main content

Marni rafforza la sua presenza retail a Parigi, aprendo una nuova boutique nell’esclusiva cornice di Rue Saint-Honoré al numero 231 in un elegante edificio in stile Haussmann.

Il nuovo spazio di Rue Saint-Honoré è la seconda boutique Marni a Parigi dopo quella di Avenue Montaigne e fa parte di un intenso programma di aperture previste per il 2018 già avviato con l’inaugurazione degli store di Firenze e New York Madison Avenue.

Al piano terra lo spazio  si espande su due piani definiti  dove all’ingresso domina il rosso di un ampio lucernario circolare che si riflette sul  marmo del pavimento. Lungo le pareti mensole in cemento e poliedri ricoperti da una superficie di acciaio lucido espongono le borse, mentre un display sospeso in marmo accoglie la piccola pelletteria.Un corridoio  conduce alla seconda stanza, affacciata su un luminoso cortile interno. Qui espositori in vetro e ottone e nicchie specchiate accolgono le collezioni eyewear e i gioielli, oltre ad un’ulteriore selezione di borse disposte lungo una parete curva in cemento rosa.

Per celebrare ogni apertura una comunità di donne di Villanueva, in Colombia, ha realizzato degli animali scultura in cartapesta e perline, veri e propri pezzi unici frutto ciascuno del lavoro di quattro giorni. Ne è stato pensato uno diverso per ogni città, in vendita in esclusiva e per un periodo limitato solo in quella boutique. Il protagonista di Parigi è il gallo.