Skip to main content

Le calamità naturali possono colpire in qualsiasi momento; perciò Land Rover e la Croce Rossa stanno aiutando le popolazioni residenti in zone sperdute a prepararsi per affrontare ogni eventualità.

Questo supporto non è mai stato così importante come ora: il World Disaster Report 2018 stima infatti che 134 milioni di persone necessiteranno di assistenza umanitaria durante l’anno. La relazione, compilata dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, parla di terreni impervi, infrastrutture insufficienti, conflitti e catastrofi naturali che rendono difficile portare gli aiuti dove ve ne sia bisogno.

In occasione della pubblicazione della relazione, Land Rover e la Croce Rossa hanno realizzato un video che  abbiamo pubblicato e illustra le conseguenze delle calamità naturali sulla vita delle popolazioni e gli interventi umanitari essenziali per soccorrere le comunità più isolate.

Land Rover finanzia un progetto di addestramento mirato alla preparazione di 55.000 persone appartenenti a comunità vulnerabili dello stato del Chiapas, Messico. Negli ultimi due anni, la Croce Rossa messicana ha percorso oltre 37.000 chilometri per raggiungere queste comunità che vivono in zone isolate.