Skip to main content

L’Arc Vector è la moto elettrica più evoluta mai commercializzata, grazie a materiali particolari, componentistica di classe, architettura all’avanguardia ed una carrozzeria futuristica. 

Il fondo venture capital di Jaguar Land Rover, ha annunciato il suo investimento nella Arc, la casa produttrice che ieri ha presentato “Vector”, la prima motocicletta fully-electric equipaggiata con Interfaccia Uomo-Macchina (HMI).L’investimento di InMotion Ventures, insieme a quello della Mercia Technologies, del Proof of Concept & Early Stage Fund, che è parte del Midlands Engine Investment Fund, e di altri specialisti del settore, sostiene gli ambiziosi obiettivi della Arc: fare della Vector la moto più ecologica, sicura e godibile del mercato.

La nuovissima motocicletta è stata presentata  a Milano all’EICMA 2018. Lo stand dell’Arc presenta il marchio e la motocicletta, con il suo motoabbigliamento aptico intelligente e il casco connesso con HUD. I visitatori possono anche provare l’esperienza di guidarla in modalità virtuale.

Il Team dell’Arc è composto da primari professionisti del settore, che si sono riuniti per sviluppare e produrre una nuova esperienza su due ruote. Mark Truman, Fondatore e CEO dell’Arc, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di combinare tecnologia, prestazioni e sicurezza, per creare un’esperienza motociclistica totalmente nuova. Vector non è solo una moto: è la prima cafè racer fully- electric, corredata di innovativo casco con Head Up Display e di un motoabbigliamento sensoriale – che lavorando all’unisono, producono un’esperienza senza precedenti. Il sostegno di InMotion in questa fase di lancio ci rende particolarmente lieti. Il team condivide la nostra visione e contiamo di proseguire in futuro questa collaborazione creando altri prodotti innovativi.”

Sebastian Peck, Managing Director di InMotion Ventures, ha dichiarato: I veicoli elettrici sono essenziali per la futura mobilità urbana, per traversare le città rapidamente e nel massimo rispetto ambientale possibile. Vogliamo assicurarci non solo di cambiare il tipo di mobilità, ma che questo cambiamento generi un’esperienza senza pari. Con la tecnologia e la visione di Arc, la Vector rappresenta una straordinaria evoluzione   del viaggio in motocicletta di prossima generazione”