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I protagonisti della  prima campagna dedicata alle collezioni Holiday di Salvatore Ferragamo invitano alla condivisione attraverso le raffinate immagini di Sofia Malamute. Tre modelle e due modelli che insieme animano il concetto di Patchwork Of Characters: un inno all’armonia generata dalla diversità.

Tra le pareti di una dimora storica si celebra il piacere dello stare insieme nel periodo dell’anno che più invita alla condivisione.
Paul Andrew, direttore creativo della collezione donna, afferma: “Essere parte della storia di Ferragamo è un vero privilegio. La nostra dinamica comunità creativa ha la possibilità di esplorare il ricco patrimonio di questa Maison e mi piace la libertà di reinventare i codici del passato per renderli di nuovo attuali. Scattare questa campagna insieme a Sofia, e osservare il nostro lavoro prendere vita, è stato davvero entusiasmante.

Perché la più grande gratificazione del fare ricerca all’interno di un archivio che ha raccolto e trasmesso negli anni tutta la tecnica e la passione di Ferragamo sta proprio nel riuscire a far onoscere alle nuove generazioni un patrimonio che viene da lontano”.
La campagna uscirà a metà novembre sulle piattaforme digitali e sui social media. Propone capi delle collezioni RTW Pre-Spring 2019 e una selezione di accessori dal mood holiday ispirati ad alcune delle icone dell’archivio Ferragamo.

La zeppa Rainbow creata da Salvatore Ferragamo per Judy Garland nel 1938: la sua palette arcobaleno,ripensata in chiave contemporanea, è declinata su una serie di borse e scarpe nelle tipiche righe multicolori oppure proposta in tinta unita, nelle sfumature di un arcobaleno in technicolor.Il fiocco Vara: creato da Fiamma Ferragamo, la figlia di Salvatore, nel 1979, per questa stagione si presenta nell’inedita versione in pelle anziché in gros grains, applicato anche su nuovi modelli, come lo stivale e lo stivaletto in nappa stretch, e una Varina con zeppa.

E ancora: la storia dei grafismi in bianco e nero che si arricchisce di pelli esotiche è un altro tema chiave della collezione Holiday – così come la stampa Sumatra, che risale degli anni ’90 e che Paul Andrew ha rieditato e usato su foulard, scarpe e borse.
Una visione nuova interpreta codici del passato per dare forma a una collezione e a una campagna che rivelano un mondo ricco di scoperte e riscoperte pronte per essere condivise e indossate.