Skip to main content

Zacapa Calibro Noir è il  progetto dell’ iconico rum che continua con successo  ad esplorare i mondi dell’Art of slow con un  concept  che riguarda uno stile di vita, un modo di essere trascurato e da rivalutare, e cioè l’importanza della lentezza.

Vivere slow è un valore e lusso da ricercare per assaporare al meglio ogni istante. Rum Zacapa unisce così il gusto della tavola a quello della lettura, facendosi ponte con   Zacapa Calibro Noir tra due mondi e narratore a sua volta di storie e suggestioni che dalla pagina passano al bicchiere e infine ai sensi.

Dopo le serate sold out con ospiti come Massimo Carlotto, Qiu Xiaolong, Hans Tuzzi, Alessandro Robecchi e Petros Markaris prosegue così il successo di Zacapa Calibro Noir.La rassegna di cene letterarie  che vede protagonisti i più famosi autori del romanzo noir nazionali e internazionali e che in calendario  si arricchisce di una nuova data con un ospite d’eccezione, l’americano Chris Offutt che verrà affiancato da Massimo Carlotto.

Diventano quindi 5 gli appuntamenti  aperti al pubblico, un’occasione unica per gli appassionati del genere, per incontrare dal vivo all’Osteria del Biliardo di Milano i maestri del noir e conoscere i loro romanzi insieme a Luca Crovi, giornalista e critico letterario, e agli attori Gigio Alberti e Raffaella Boscolo, che ne leggeranno alcuni passaggi. Ad ogni serata un menù a tema dedicato all’autore, con cocktail e una degustazione finale di rum Zacapa, a sancire il legame tra cibo e letteratura, che gli scrittori di Zacapa Calibro Noir hanno fatto incontrare tra le pagine delle loro opere.

Per prenotazioni:
Osteria del biliardo – via Cialdini, 107 Milano.
Mail: info@zacapacalibronoir.it

Le cene inizieranno alle ore 20.30

CALENDARIO PROSSIMI APPUNTAMENTI
14 marzo – Cecilia Scerbanenco
18 aprile – Alessia Gazzola
23 maggio – Björn Larsson
5 giugno – Carlo Lucarelli
12 giugno – Chris Offutt e Massimo Carlotto