Skip to main content

FUENTE OPUSX , il sigaro in edizione limitata e quintessenza dell’esclusività  nasce dalla collaborazione di Stefano Ricci e Arturo Fuente .

“È per noi un onore poter sviluppare un progetto con Arturo Fuente”, dichiara Filippo Ricci, Direttore Creativo di Stefano Ricci S.p.A. “Tutto nasce dal nostro incontro iniziale, nel quale abbiamo trovato una perfetta armonia di intenti, senza dubbio favorita dai valori che entrambi condividiamo: la famiglia, il lavoro, la gioia di vivere e il lusso. Questi tratti prendono forma già nel processo di lavorazione e costituiscono la forza dei nostri dipendenti.”
Sia STEFANO RICCI sia Arturo Fuente sono noti per la loro eredità culturale, per la qualità e per l’eccellenza che contraddistingue ogni dettaglio dei loro prodotti. Sulla qualità non si scende  a compromessi ed  entrambe le famiglie sono impegnate a creare  il meglio .

“Non è un caso che ci siamo innamorati”, osserva Carlito Fuente; “condividiamo gli stessi valori e siamo diventati rapidamente una famiglia”. Carlito, il master blender e patriarca della famiglia Fuente, ha accettato di creare un sigaro proprio per celebrare il rapporto nato tra le due famiglie.
Il sigaro  realizzato da Fuente verrà prodotto solo in quantità estremamente limitate ed esclusivamente per la famiglia Ricci, per alcuni privilegiati tra i loro clienti
e per gli amici. Questi capolavori da 7” per 52, “sono una mescolanza e una fusione dei miei sigari preferiti”, afferma Carlito; “un formato speciale, qualcosa di diverso da qualunque altro sigaro abbiamo mai lanciato.”

Il sigaro esibisce con orgoglio la fascetta FUENTE OPUSX Fuente, sopra una fascetta secondaria che reca il simbolo del brand STEFANO RICCI: la cresta d’aquila.
“I sigari Fuente sono come la nostra Aquila”, dice Filippo Ricci; “Elegante, Fiera, Forte ma gentile , e se chiudi gli occhi, ti fa sognare! Il nuovo sigaro segna il debutto di una linea di accessori STEFANO RICCI / sigari Fuente che verrà commercializzata in tutti i punti vendita STEFANO RICCI e nell’intera rete di distribuzione di Arturo Fuente International. A causa della fabbricazione a mano, dell’eccezionale qualità e delle difficoltà che occorre affrontare per raggiungere uno standard produttivo tanto elevato, i prodotti di questa linea saranno rari e difficili da trovare. Ha inizio una nuova storia; Una storia d’eccellenza, passione e perfezione!”

Il sigaro FUENTE OPUSX – STEFANO RICCI non è in vendita, ma sarà destinato ai top client che acquisteranno un humidor da viaggio OPUSX by STEFANO RICCI e altri cofanetti portasigari prodotti dalla casa di moda italiana. Gli humidor saranno disponibili nella finitura in radica caratteristica del marchio, con motivi a intarsio e accessori in madreperla australiana.
L’uomo del mondo STEFANO RICCI è un intenditore, che vuole assolutamente possedere capi d’abbigliamento di grande qualità ed eleganza ed è anche interessato a mettere insieme un’imponente collezione di accessori SR per il tempo libero. Tra questi, una gamma di humidor da viaggio e da scrivania esclusivi, accanto a set di accendisigari e tagliasigari, posacenere e tubi portasigari con incisioni.