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Importante partner del Festival Internazionale della Moda, Fotografia e accessori moda a Hyères dal 2014, Chanel sta rafforzando i suoi legami con la 34 ° edizione del Festival che si terrà dal 25 aprile ° al 29 ° 2019. Una  collaborazione che è parte di un programma di continuo impegno di CHANEL verso la creatività.

Quest’anno CHANEL sta aumentando il suo sostegno alle attività del festival introducendo il Prix des Métiers d’art. Questo premio sarà assegnato alla migliore collaborazione tra i dieci stilisti concorrenti e dieci Case appartenenti ai Métiers d’art di CHANEL: Desrues, Ateliers de Verneuil-en-Halatte, Lemarié, Maison Michel, Massaro, Lesage, Goossens, Atelier Montex, Causse e Lognon. Queste creazioni saranno presentati nel corso di tre sfilate il 26 ° , 27 ° e 28 ° aprile. Il vincitore del Premio d’arte des Métiers ‘, eletto dal Fashion Giuria, riceverà un contributo di 20.000 euro per fare un nuovo progetto creativo, che sarà svelato il prossimo anno durante la 35 ° edizione del festival.

CHANEL continua inoltre a supportare i vincitori del Grand Prix della giuria Première Vision e il Grand Prix Accessoires de Mode Swarovski che avranno la possibilità di collaborare a un progetto con Métiers d’art di CHANEL, con un budget fino a 20.000 euro: ogni vincitore potrà così sviluppare una o più sagome o accessori con una o più Maisons d’art a scelta.

Il vincitore del Grand Prix del 2018 della giuria Première Vision, il duo Botter, ha sviluppato una borsa da uomo con gli Ateliers de Verneuil-en-Halatte, mentre il duo FandD e Kate Fichard, vincitori del Grand Prix Accessoires de Mode Swarovski del 2018 hanno creato una serie di accessori concettuali basati sull’udito e sul suono in collaborazione con le case di Goossens, Maison Michel, Lesage e Lognon. I loro progetti saranno mostrati durante questa 34 ° edizione del festival. CHANEL è anche associato al Grand Prix du Jury Photographie, offrendo un premio di 20.000 euro al vincitore.

Un altro evento al festival, è la mostra del modista Maison Michel con un’installazione presso la villa Noailles che si cela dietro le quinte dei suoi atelier e del mondo creativo della Maison oltre ad esplorare la portata del suo savoir-faire e del suo spirito di innovazione. Il Festival internazionale di moda, fotografia e accessori di moda di Hyères ha invitato la Maison Michel ad esibire un’immersione sensoriale nel suo mondo in una struttura appositamente allestita nella villa Noailles per tutta la durata del festival.

Grandi immagini vestono le pareti e il soffitto, per creare uno spazio che è metà atelier e metà spazio espositivo. Una colonna sonora multidirezionale immerge i visitatori nel cuore degli atelier di Maison Michel suonando i suoni di strumenti e conversazioni tra gli artigiani. Il fulcro dello spettacolo è la collezione di forme di cappello in legno appartenenti alla casa (in particolare per i diportisti, i fedora e gli ampi cappelli). Un’installazione di televisori catodici trasmette video delle campagne della Maison Michel che celebrano la diversità delle creazioni realizzate dalla modista.

Un modo per evidenziare il ruolo della Maison Michel, quasi come un trattino tra la conservazione del loro savoir-faire e il loro promettente futuro.

CHANEL è anche il principale benefattore della mostra permanente Charles et Marie-Laure de Noailles, une vie de mécènes , nella villa Noailles, e partner ufficiale dello stand per il make-up delle sfilate del festival.

“Perché voglio essere parte di ciò che accade”, amava dire Mademoiselle Chanel. Attraverso questa rinnovata collaborazione con il Festival internazionale di moda, fotografia e accessori di moda di Hyères, CHANEL ribadisce il suo attaccamento alla creatività e alle avanguardie.