Skip to main content

Per il  cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, Armani Hotel Milano celebra il Maestro  in modo esclusivo e attinente all’occasione , attraverso  un’esperienza culturale e scientifica nella Milano del genio toscano.

Ai propri ospiti,  l’opportunità di prendere parte a uno street tour,  un vero e proprio viaggio immersivo tra realtà e storia per raccontare la Milano vissuta da Leonardo. Direttamente dall’hotel infatti , una guida accompagnerà i partecipanti nei luoghi chiave della permanenza di Da Vinci, in un tour virtuale della città cinquecentesca.

Un percorso interattivo della durata di un’ora e mezza, partendo da Piazza della Scala fino ad arrivare alla Pinacoteca Ambrosiana, passando per Piazza Duomo e Palazzo Reale. Uno speciale visore VR consentirà a ogni partecipante di immergersi in un viaggio nel tempo, alla scoperta dei luoghi dove l’Artista viveva e lavorava.

Una ricostruzione fedele della città di Milano, raccontata dal punto di vista del Maestro, dove presente e passato si alternano e fanno di questa passeggiata nel cuore di Milano un racconto esperienziale unico.

Il tour si concluderà con un aperitivo all’Armani Bamboo/Bar dove l’ospite potrà ammirare le luci e i tetti di Milano e scegliere di degustare “Acqua/Rosa”, il cocktail proposto per l’occasione dal bar manager Andrea Rella. Una rivisitazione di una bevanda pensata nel 1517 da Leonardo e detta “bevanda del genio”. Un momento di totale relax da assaporare indossando i visori VR e concludere la passeggiata leonardesca, contemplando il Cenacolo