Skip to main content

Avvalendosi della  maestria artigiana e all’heritage del brand fiorentino, Paul Andrew, Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo progetta e  crea una borsa originale,  per le differenti generazioni di donne del nostro secolo: un classico per il futuro.

Per la campagna digitale boxyz, Salvatore Ferragamo arricchisce il suo Patchwork of Characters con un cast di modelle di età e di provenienza diverse che rispecchiano la sofisticata eterogeneità dell’universo Ferragamo. Accomunate dal gusto per la raffinatezza espressa nelle creazioni del brand, Aaliyah Hydes, Lina Zhang e Maye Musk – icona anni ’70 per le sue scelte anticonformiste nella vita e nella professione – si sveleranno attraverso una serie di scatti e di short video, raccontando il loro ideale di donna.

“La scelta di una borsa che ti accompagna ogni giorno è intensamente personale. Quando ho iniziato a pensare alla borsa ideale per contenere gli oggetti più preziosi e indispensabili – oltre che di diventare essa stessa uno di questi oggetti – ho chiesto alle donne più importanti della mia vita cosa cercassero. Ogni risposta era diversa, così come diverse sono queste donne, ma alcuni aspetti erano comuni: discrezione, praticità, robustezza, bellezza e audacia. La boxyz è creata per rispondere a queste esigenze, dalla prima all’ultima: è uno scrigno da portare con sé, creato con la tradizionale maestria di Ferragamo”. – Paul Andrew.