Skip to main content

La collezione PS20 di Salvatore Ferragamo si ispira ai paesaggi leggendari del New Mexico, celebrandone le caratteristiche che lo rendono unico: luminosità, vastità, spazio e colori.

Una nuova sartorialità dai tratti casual – come nei materiali morbidissimi quali nappa, suede e pelle di daino, ma anche nei tessuti più pregiati come seta e voile di cotone – amplia ulteriormente gli orizzonti del lusso. I volumi inaspettati sono sorprendenti. Stratificazioni e fantasie creano una ricca trama visiva. Fedele alla filosofia “Patchwork of Characters” promossa dalla maison, questa collezione versatile ed eclettica nasce per essere inclusiva anziché esclusiva, offrendo capi che riflettono una prospettiva genuinamente moderna.  

Il direttore creativo Paul Andrew ha dichiarato: “Ogni anno, a luglio, partecipo all’International Folk Art Market (IFAM) di Santa Fe. Per arrivarci bisogna partire da Albuquerque e attraversare i paesaggi più incredibili. Sono luoghi in cui il deserto incontra le montagne, in cui regnano colori mozzafiato dai riflessi cangianti, complice il clima secco e arido. Questo viaggio è stato il punto di partenza per creare la palette stagionale, ma anche per porre l’accento su un nuovo guardaroba ispirato al deserto: sono capi pensati per viaggiare, per affrontare il caldo e per divertirsi.”