Skip to main content

La magica atmosfera di Ravello, ci parla da  sempre di esclusività.Luogo incantato e  meta storica del jet set internazionale ,qui  la  storica dimora Palazzo Avino  arroccata in una posizione privilegiata  inaugura  l’ esclusiva boutique, disegnata dall’architetto Cristina Celestino : The Pink Closet.

Il colore rosa, simbolo dell’Hotel, e il mare sono il punto di partenza del progetto che segue una cifra stilistica elaborata ad hoc per stabilire un dialogo con l’edificio e l’ambiente circostante. Uno scenario raccolto e sofisticato in bilico tra terra e mare, dove la natura è stata trasposta in geometrie regolari.

La boutique è situata a pochi metri dall’ingresso dell’hotel e vi si accede da una vetrina affacciata su strada. Oltrepassata la soglia, la percezione è quella di trovarsi in un grotto contemporaneo, con ombre marine che sfumano in profondità. Nella cornice color rosa polveroso che caratterizza le pareti e gli alti soffitti con svettante volta a crociera, spicca a pavimento un intarsio di marmi policromi che ricrea il degradare dei fondali: dai toni del verde acquamarina, passando dal verde liberty fino al rosa egeo.

” Immaginavo un luogo intimo e femminile dall’atmosfera delicata, una “stanza delle meraviglie” per contenere capi ed accessori frutto di un’attenta ricerca e Cristina ha dato vita a questo sogno con la poesia e l’eleganza che la contraddistinguono. Volevo che il mio “closet” dei sogni diventasse realtà e ora ha una forma reale e definita grazie a questo progetto” Mariella Avino, Managing Director.

“The Pink Closet nasce come una piccola architettura che racchiude e armonizza colori, materiali e texture differenti, per far vivere al visitatore, fin dalla soglia, una esperienza immersiva – visiva e tattile.
Un progetto che vuole essere un inno al bello, in tutte le sue forme, che non poteva che nascere nella straordinaria cornice di Palazzo Avino” 
Cristina Celestino,  Architetto.