Skip to main content

Il mare orienta  da sempre l’arte in ogni sua forma, come una grande ed eterna musa ispira anche  i più preziosi dei prodotti che la  creatività umana ha realizzato: i gioielli .

Questa estate de GRISOGONO  presenta creazioni che portano il turchese sotto i riflettori. Una pietra che si accosta al calore delle ametiste o degli zaffiri rosa evocando la ricchezza e la voluttà della flora mediterranea, oppure, in un’altra creazione, si abbina alla profondità degli smeraldi e degli zaffiri blu che riflettono la magnificenza del mare.

Sensuale il collier ‘Opulenza Marina ‘  , composto da undici turchesi taglio cabochon, da vita ad un pezzo spettacolare. Ognuna delle pietre naturali è stata selezionata per la sua dimensione e per la profondità della sua cromia. Ispirati dalla bellezza dei colori del Mediterraneo, i maestri di de GRISOGONO hanno incastonato ogni singola pietra in un ventaglio di ametiste e zaffiri rosa in omaggio alla famosa collezione Ventaglio della Maison.Delicato e grazioso, il pavé di diamanti taglio brillante del collier evoca una corda marinara

Abbinato al collier di turchesi,  l’ anello  ‘Ventaglio Acquatico’ riprende il motivo emblematico del ventaglio, con nel cuore del gioiello, un  turchese taglio cabochon. Ai due lati della pietra si spiegano le balze del ventaglio composte di diamanti, zaffiri rosa e di ametiste taglio brillante.Le “ali” del gioiello sono interamente rivestire di ametiste anche nella parte sottostante.

Ricordano l”Onda del mare’ infine gli orecchini che esprimono  la bellezza dei pendenti di turchese. Zaffiri e smeraldi incastonati con la tecnica del “serti neige” si congiungono come due correnti sensuali salendo verso l’orecchio. Un rimando molto femminile di intrecci ,fluidi e leggeri grazie alla struttura di titanio.