Skip to main content

Giorgio Armani presenta il quarto capitolo di “The Scent of Life”, l’antologia video in cui l’uomo si confronta con la natura e col suo elemento più sensuale, in tutte le sue forme: l’acqua. Il protagonista di questo nuovo racconto è campione italiano di wakeboard Nicolò Caimi, un uomo intensamente consapevole degli elementi che lo circondano, che non ha paura di correre rischi, sia nella vita che sull’impulso del momento.

Nicolò si racconta a POSH mentre sullo sfondo campeggia maestoso il Lago Powell, lungo il fiume Colorado.

Ogni capitolo “The Scent of Life” racconta la storia di un atleta estremo che ha una speciale connessione con l’acqua, un legame che lo porta oltre se stesso, al di fuori dalla sua comfort zone. Ciascun atleta incarna i valori di Acqua di Giò – sicurezza, virilità e grazia – usando la propria forza interiore per diventare tutt’uno con gli elementi, in un ambiente naturale incontaminato.

Ogni testimonianza, girata nel bianco e nero iconico di Acqua di Giò, è un episodio a sé, incentrato sulla persona che sta dietro alla performance e che si confronta con l’infinita bellezza della natura e dell’acqua. Il primo capitolo aveva visto il kiteboarder britannico Tom Court sfidare le aspre ondate di Cape Town. Nel secondo il pattinatore americano Joey Mantia ha affrontato l’immensità della natura sul maestoso lago Balkal, in Russia. Il terzo capitolo ha mostrato il tuffatore olimpionico americano e campione del mondo David Boudia confrontarsi con se stesso sullo sfondo di un paesaggio mozzafiato in Tailandia. Oggi Giorgio Armani dà il benvenuto nel proprio team di talenti al giovane wakeboarder di indubbio talento Nicolò Caimi, classe 1996, di Como. Questa intervista esclusiva ci aiuterà a conoscerlo meglio.

Scopri l’intervista completa su POSH N. 85 in edicola.