Skip to main content

L’isola di Langkawi è in cima alla lista  dei desideri di viaggio di lusso per molti fortunati conoscitori di questo luogo , e che vi ritornano ogni anno in pelligrinaggio di relax . Con le sue spiagge incontaminate e la fauna tropicale è la destinazione lussuosa che le persone evocano quando immaginano un paradiso tropicale.

Un paradiso ritrovato con di fronte le isole Tarotau
The Datai è l’antidoto perfetto per lo stress derivante dal vivere nel trambusto della città. Immersa in una foresta pluviale di 10 milioni di anni fa e situata sulla punta isolata a nord-ovest dell’isola di Langkawi, questa lussuosa foresta pluviale e il rifugio sul mare sono tanto iconici quanto ambiti. Costruito oltre 20 anni fa dall’architetto di  fama Kerry Hill, The Datai si è guadagnato una reputazione insuperabile per la sua bellezza, fascino, servizio esemplare e un concetto di design visionario che fonde natura e struttura creata dall’uomo in armoniosa coesistenza

Il Datai ha 54 camere ben arredate, 40 ville, 16 suite e 14 ville sulla spiaggia, gli ospiti hanno l’imbarazzo della scelta quando si tratta di il loro alloggio. Si può scegliere di stare in mezzo alle lussureggianti foreste pluviali o in una delle nuove ville sulla spiaggia con accesso diretto alla Baia di Datai, nominata dal National Geographic come una delle 10 migliori spiagge del mondo.
Come resort che è orgoglioso del suo assoluto rispetto per la natura e l’ambiente in cui si trova – dalla sua architettura rispettosa dell’ambiente alle sue iniziative ecologiche – il Rainforest Awakening, come viene chiamato, deve essere un’attività a cui valga la pena impostare la sveglia. Respirare l’aria fresca e fresca del mattino ed essere avvolti nella nebbia mattutina è solo una parte del divertimento.

La guida è sempre disponibile per mostrare  la flora e la fauna e ci hanno spiegato come sopravvivono in questo paradiso ecologico, sede del primo Geoparco dell’UNESCO nel sud-est asiatico. Uccelli, scimmie, scoiattoli erano tutti visti da noi e persino  cinghiali

Il pomeriggio trascorsi presso The Datai Spa è una delle cose più divertenti  da  fare.

Situato a pochi passi dal Beach Club e nel mezzo della foresta pluviale, questo santuario curativo e rigenerante attinge all’antico concetto malese di Ramuan che utilizza rimedi erboristici tradizionali e piante medicinali per curare il corpo, la mente e l’anima. Il centro benessere quattro ville a cielo aperto complete di docce interne ed esterne e una vasca da bagno con vista sul fiume Datai. Il menu spa è conciso e ben pensato e comprende massaggi per il corpo, trattamenti per il viso, manicure e pedicure in un caleidoscopio di emozioni sensoriali uniche e privilegiate .

Non  meno emozionante la cucina  il ristorante Gulai House. Esperienza indimenticabile è
la  cena privata ospitata da The Datai Langkawi e presentata dallo Chef  sulla spiaggia privata di Datai Bay. Proprio mentre il sole sta per tramontare, i cocktail  serviti al Beach Bar mentre si ammira il cielo arancione e rosso e il sole si tuffava lentamente dietro l’orizzonte.