Skip to main content

Una fontana “Made in Italy”, durevole, affidabile e a risparmio energetico, realizzata dalla designer Simona M. Favrin, che appartiene alla nuova Linea Solidi d’Acqua di Forme d’Acqua.

Realizzata dall’azienda veneziana Forme d’Acqua specializzata nella realizzazione di fontane di design da esterno ed interno e presentata in anteprima ad Architect@Work Milano, appuntamento dedicato all’innovazione nel mondo del design e dell’architettura giunto alla sesta edizione, “Fontana Colonna” è ispirata al tema della rigenerazione dei materiali e delle soluzioni costruttive in un’ottica eco-sostenibile, data la responsabilità del mondo dell’architettura nei confronti del pianeta.

“Fontana Colonna”,  si distingue per tre forme d’ innovazione: l’acqua tracima dalla sommità di un parallelepipedo in acciaio marino verniciato, e scende con precisione nel bacino di raccolta alla sua base.  Una colonna d’acqua illuminata, che arreda l’outdoor e l’indoor. Solida e rigida nelle sue forme, si distingue per la sua flessibilità di utilizzo e personalizzazione.

L’innovativa fontana Colonna, fa parte della nuova Linea Solidi d’Acqua, una nuova linea di fontane in serie personalizzabili, tutte rigorosamente Made in Italy, durevoli, affidabili e sostenibili. Caratterizzate da uno scorrimento dell’acqua omogeneo e regolare, donano armonia all’ambiente nel quale vengono inserite, diffondendo l’energia positiva racchiusa negli elementi che le compongono, primo fra tutti l’acqua, fonte di Armonia, di Bellezza e di Energia vitale.

Sono disponibili in una ricca proposta di forme e misure e possono essere caratterizzate grazie alla scelta dei materiali, delle finiture e degli optional tecnologici. Un’ampia palette di colori permette la massima personalizzazione e l’integrazione della fontana in qualsiasi ambiente.

“Progettiamo e realizziamo le nostre fontane a Venezia, con professionalità ed esperienza, continuando l’antica tradizione artigianale conosciuta nel mondo” afferma Gianluca Orazio, CEO di Forme d’Acqua. “Abbiamo a cuore valori ben precisi, come la sostenibilità, l’affidabilità, la qualità dei materiali, la tecnologia, e soprattutto la loro bellezza. Siamo artigiani dell’acqua, che non ha una forma di per sé ma, se trattata con sapienza e originalità, può affascinare, divertire, lasciare senza fiato, proprio come Venezia”.