Skip to main content

CHANEL rivisita i suoi codici portando una trasparenza audace e senza precedenti nella sua collezione di occhiali per l’estate 2020.

Perle in sospensione e un doppio C. senza peso. Un tweed che gioca con le stagioni e una trapuntatura 3D. Giochi di materiali e combinazioni luminose di due tonalità. Dettagli giocosi e innovazioni tecniche.

Due paia di occhiali da sole reinterpretano la trapuntatura in una versione trasparente. In contrasto con il frontale bianco, nero o tartarugato, le loro ampie aste sono in acetato bianco cristallo, beige o grigio fumo. Su entrambe le aste, i punti di trapuntatura a diamante sono impreziositi da un effetto cucito a mano in rilievo. Alla cerniera del telaio, le lettere di CHANEL sono state contrassegnate dal laser in una gradazione di colori. Questi occhiali adottano uno scudo XXL o una forma rettangolare di rettangolo. Per la versione ottica, la trapuntatura si fonde con l’acetato trasparente delle aste sulle farfalle e sui disegni ovali.

Con una purezza e una leggerezza sorprendenti, una cornice a farfalla e un nuovo occhio di gatto rettangolare offrono un’altra visione di trasparenza, attraverso le loro aste evidenziate in nero, tartaruga, blu navy o acetato bordeaux. La doppia firma C sembra galleggiare su questi occhiali da sole ultra comodi.

Tre paia di occhiali da sole dalle forme ovali, pilota e quadrate completano questa collezione. Montature in acetato o metallo circondano lenti a specchio o glitter. Alcune versioni sono impreziosite da una collana di perle finte rimovibili attaccata alle aste. Non meno di 86 perle di vetro grigio o bianco immerse nella resina compongono questo gioiello, che può essere indossato a piacimento. Questa collana punteggia anche un paio di ottiche quadrate, mentre altre forme sono adornate con una discreta doppia C nell’angolo dell’occhio.

Inseparabili dal fascino di CHANEL, le perle tornano ancora una volta in coppia sulle aste degli occhiali da sole ovali e rettangolari che sono allo stesso tempo eleganti ed essenziali.

In questa nuova collezione, una capsula estiva ispirata ai colori della collezione Cruise 2019/20 creata da Virginie Viard, reinterpreta il bicolore su tre design. Duetti a cinque colori adornano l’acetato con una finitura laccata mentre una doppia C bianca brillante segna le aste.

Ispirato alle sagome della collezione Prêt-à-porter Primavera-Estate 2020 immaginata da Virginie Viard, anche il tweed fa la sua comparsa in questa collezione di occhiali e avvolge la parte anteriore di uno schermo sovradimensionato grafico e urbano. Sulle ampie aste in acetato, la doppia C viene visualizzata come una patch.