Skip to main content

La Maison Givenchy presenta la borsa a mano “ID93”, un nuovo modello che la Direttrice Artistica Clare Waight Keller ha presentato durante la sfilata della collezione Primavera-Estate 2020 .

La borsa ID93 deve il suo nome all’era del minimalismo e delle forme fluide e condivide a pieno l’essenza della collezione Primavera. I dettagli della bandana si ispirano ai look della passerella e si fondono con forme sensuali i, conferendo a questa borsa un carattere deciso.

L’ID93 presenta una struttura flessibile con dettagli a nodo, cinturini in cousu retourné che sono attorcigliati, intrecciati e cuciti a mano e una firma 2G avvolta in pelle di vitello ultra morbida, e in alcuni modelli è integrata dal materiale naturale che domina questa stagione, la rafia tessuta a mano. Accentuano ancor di più la sua raffinatezza una delicata composizione di losanghe e un motivo Givenchy a catena, creato con perforazioni precise sulla pelle o ricamato in diagonale sulla rafia.

Stile e multifunzionalità si fondono nelle tre versioni della borsa ID93, ognuna dotata di un grande scomparto principale con cerniera. La tracolla aerodinamica è dotata di un cinturino regolabile, mentre le versioni medium e large presentano uno scomparto principale con cerniera affiancato su entrambi i lati da tasche laterali aperte, oltre a due cinturini da spalla intercambiabili: uno intrecciato a mano e l’altro piatto. Infine, il manico allungato in pelle che da  all’ID93 ulteriore praticità e un’aria di  disinvoltura.