Skip to main content

Arriva una nuova esperienza stellata: Cracco in Galleria, luogo iconico del gusto, lancia oggi shop.carlocracco.it, dove acquistare le creazioni dello Chef, prodotti di pasticceria, libri di ricette ed esperienze gastronomiche.

Due anni fa, il passato  della Galleria Vittorio Emanuele II tornava a risplendere con l’inaugurazione di uno degli spazi più affascinanti di Milano. Non solo ristorante ma caffè, cantina, luogo di piacere e vita sociale, Cracco in Galleria è un incontro  di tradizione e contemporaneità. Dalla colazione al mattino al bancone ottocentesco, a un pranzo informale al Cafè, da una serata gastronomica con affaccio in Galleria a un gran finale al Fumoir per un dopoteatro milanese, l’ambizioso progetto di Carlo Cracco realizzato dallo Studio Peregalli scandisce, per un’esperienza dei sensi appagante, tutte le ore della giornata.

Prodotti raffinati e di alta qualità  da oggi saranno acquistabili anche online, pronti ora a raggiungere gli estimatori di tutta Italia anche grazie a una nuova partnership. Per sei mesi la gamma di articoli sarà infatti acquistabile anche su Amazon, grazie al progetto Amazon Campus Challenge, la cui sfida è avvicinare aziende che producono e vendono prodotti artigianali al mercato online.

In vetrina: olio di oliva extravergine, capperi e origano; olive in salamoia; la passata di pomodoro e i pelati; uva passa, tisana e tè. Ingredienti semplici per piaceri quotidiani.

In più, una variegata offerta di dolci: i Baci di Cracco, i cioccolatini, i biscotti friabili con cioccolato, mandorla e nocciole e le torte artigianali.

Golosità per tutti, anche per un San Valentino d’autore: piacere da condividere, i Baci di Cracco sono fatti della stessa pasta ma svelano due cuori differenti, al gianduia e al frutto della passione. Lo stesso frutto che sorprende sia all’interno del Dolce di S. Valentino, coccola per due ricoperta di glassa al cioccolato, che dei Cioccolatini di S. Valentino fondenti al lampone.

Per la festa degli innamorati sono già pronte apposite scatole regalo – Gold, Silver, Premium e Deluxe – per offrire ai clienti combinazioni di prodotto già selezionate.

Cracco completa l’offerta di base con il primo distillato di casa, ottenuto da erbe e piante aromatiche. «Mi sono spesso chiesto come, a fine cena, armonizzare le diverse sensazioni organolettiche perché restino un’esperienza memorabile. Mi è venuto incontro l’amaro, tradizione tipicamente italiana. Erbe, radici e alambicchi di rame. Un anno di prove e dosaggi alla ricerca di un’eccellenza capace di trasformare un digestivo in gran liquore. Così è nato il primo dei nostri distillati, esattamente come lo immaginavo, senza colore né coloranti: l’Amaro Bianco».