Skip to main content

CHANEL  ha invitato i fotografi Inez & Vinoodh per interpretare i look dell’ l’Autunno-Inverno 2020/21 Ready-to-Wear, la  collezione creata da Virginie Viard, presentata  al Grand Palais.

Portando la collezione all’aperto Margaret Qualley e Rianne Van Rompaey si ritrovano all’alba sul Pont des Arts, a Parigi, esprimendo un sottile legame tra loro. La coppia di fotografi olandesi Inez e Vinoodh hanno realizzato una serie di cortometraggi, con Margaret Qualley e Rianne Van Rompaey. I loro volti appaiono e svaniscono in un misterioso gioco di luce e trasparenza.

“Un momento molto semplice, molto puro. Romanticismo ma senza alcuno sviluppo. Emozioni ma senza fronzoli “, spiega Virginie Viard. “Movimento, aria … Per lo spettacolo in passerella, nessuna cornice. Non mi piace inquadrare. ” Libertà, energia, desiderio dell’assoluto. Gabrielle Chanel – sempre – il cui cavallo da corsa si chiamava “Romantica”, il film Les Biches di Chabrol per le sue Parisiennes che sono femminili quanto le amazzoni, e una foto di Karl Lagerfeld che indossa un abito a righe con stivali da equitazione.

Per questa collezione di prêt-à-porter autunno-inverno 2020/21 di CHANEL, “quasi nessun vestito, solo casaques (seta da fantino). Jodhpurs che si aprono su stivali da sette leghe, un cenno a quelli appartenenti a Karl. Per la prima volta ci sono bottoni automatici sulle tute per un gesto più vivace ”, continua Virginie Viard. Un sacco di bianco e nero. Pochi tocchi di verde pallido e il rosa emblematico della casa. Una morbidezza. Un contorno, perforato da imponenti gioielli.

“Adoro CHANEL così tanto, questa collezione potrebbe essere solo una nuova ode.”