Skip to main content

Nella splendida costa meridionale della Sardegna l’esclusivo Forte Village ,destinazione unica e internazionale con la sua offerta di hotel e ristoranti con chef stellati,  rende ancora più ricca e preziosa  la sua offerta di ospitalità per l’estate  2020.

All’’Acquaforte Thalasso & Spa, l’oasi di benessere del resort ed eccellenza nel panorama termale italiano, si potranno vivere infatti le esperienze esclusive   delle  “Terme a mare”, provenienti da una  sapienza antica  che torna oggi nei percorsi unici al mondo della talassoterapia del Forte Village Resort.

La natura , i benefici dell’acqua del mare si potenziano attraverso la ricerca e la scienza umana . Un’unione prodigiosa e al servizio del benessere degli ospiti di questo angolo di Paradiso .

Accade cosi che un trattamento unico internazionale sviluppato ben 25 anni fa dall’équipe medica del Forte Village , in collaborazione con la Scuola Italiana di Talassoterapia , capace di potenziare gli effetti benefici dell’acqua con l’azione combinata di temperature differenti e concentrazione salina donino un  percorso talassoterapico di remise en forme in sei vasche.

Temperature da 39° a 25°, ricche di magnesio e di sodio che amplificano le proprietà curative e l’ effetto detossinante dell’acqua. Non è un caso che questa “promenade overwater”, studiata dall’equipe medica diretta dal Professore Angelo Cerina e parte del Centro Sperimentale di Talassoterapia dell’Università di Milano, sia stata annoverata tra le Leading Spa of The World.

Il benessere del corpo e della mente attraverso un percorso di vasche sorprendenti ; da quella  con abluzioni all’Olio di mare e sali di magnesio per uno magico galleggiamento, passando a quella con  Olio di mare, aloe e menta, dove la talassoterapia incontra la fitoterapia, per poi immergersi nella vasca di acqua vergine marina con getti d’idromassaggio per  la microcircolazione e infine incontrare  la vasca con la temperatura più bassa  cosicchè  la “ginnastica” vascolare si completi tonificando tutti i distretti corporei. Terminando infine con un percorso d’idromassaggi controcorrente: per un gran finale di leggerezza ed energia.

Ma i poteri della Talassoterapia si fondono in un  alchimia di altre  emozioni con lo splendido Parco Ayurvedico della SPA regno del Dr.Ulrich Bauhofer, tra i principali esperti nel campo della medicina ayurvedica e dell’antica disciplina della meditazione e
gestione dell’equilibrio energetico.

Questa zona  fuori dal tempo ospita uno strutturato programma di sessioni yoga (BirkamMethos, Vinyasa Flow & Yin), oltre a shiatsu e trattamenti olistici, per assaporare il nirvana wellness grazie alle cure degli antichi massaggi indiani. Fra questi spiccano l’antistress Abhyangha, il celebre quanto intenso Shirodara a quattro mani o il Forteveda signature massage: a base di olio ayurvedico ed erbe, ideale per rendere elastica la pelle.

Ma Acquaforte Spa sa anche  che nell’acqua marina si celano persino segreti di
bellezza, salute e longevità :“In una goccia d’ acqua si trovano tutti i segreti di tutti gli oceani” scriveva il poeta Kahlil Gibrane ,così i poteri della talassoterapia si alternano anche  al magico mondo della Medicina estetica. L’esperienza della  Dottoressa Regina Fortunato, chirurgo plastico ed estetico di fama internazionale, ha come obiettivo  l’ arricchire il beneficio psicologico della vacanza con quello fisico di trattamenti non invasivi, ma altamente performanti.

«Con macchinari all’avanguardia possiamo tonificare il corpo, ridurre i centimetri in eccesso, spianare le rughe. Trattamenti che s’inseriscono perfettamente nelle normali attività vacanziere: potrete abbronzarvi, fare il bagno, fare sport e usufruire della nostra Spa,senza alcuna esitazione». Qualche esempio? Se l’Ultherapy (il primo lifting non chirurgico) con una sola seduta di ultrasuoni microfocalizzati rigenera la pelle in profondità rendendola più tonica, compatta e levigata, la Sculpsure rimodella il corpo in modo non invasivo riducendo l’adipe di addome, fianchi, gambe, braccia e perfino sottomento. E poi il K-Laser che aiuta la biorivitalizzazione e biostimolazione del viso e del corpo, la carbossiterapia, velashape, propulsione di ossigeno… Cure hi-tech efficacissime e mai invasive.

Per gli amanti del fitness invece il Performance Center, con il Forte Lab  raggiunge una nuova frontiera di fitness: un centro dedicato ad atleti professionisti e sportivi neofiti, per migliorare le proprie prestazioni e scoprire nuove formule di training.
Ma non è tutto: per problemi posturali, un luminare internazionale è pronto a
sorprendere all’ interno del Forte Lab. Il Professor Pier Francesco Parra è infatti un guru
nel risolvere la dorsopatia (il classico “mal di schiena”), patologia assai diffusa che
penalizza la qualità della vita di molte persone. Soprannominato non a caso Doctor Laser,
Parra ha messo a punto una straordinaria metodologia che combina i benefici della
thalasso con la laserterapia: un programma che prevede sei micro-applicazioni di laser
ad alta potenza, divise in tre sedute, abbinate al percorso in acqua marina.

Un’estate 2020 di remise en forme grazie al potere dell’acqua in una Spa unica immersa nel resort esclusivo incastonato in  un’isola magica.

www.fortevillageresort.com