Nel cuore dell’estate 2025, Dolce&Gabbana firma un’esperienza itinerante che è molto più di un tour: il Light Blue Summer Tour è un tributo al fascino senza tempo del Mediterraneo, un invito a immergersi nella bellezza, nella luce e nei profumi dell’Italia più autentica. Un viaggio che attraversa l’Europa, toccando le sue capitali più iconiche con uno speciale pop-up concepito come installazione esperienziale e multisensoriale.
Il sogno dell’estate italiana, firmato Dolce&Gabbana
Protagoniste assolute del tour sono le nuove fragranze Light Blue e Light Blue Capri in Love, nelle versioni pour Femme e pour Homme. Due composizioni olfattive che catturano lo spirito di Capri, tra scogliere assolate, brezze salmastre e tramonti dorati. Più che profumi, vere e proprie cartoline sensoriali che rievocano l’immaginario del viaggio, del desiderio e dell’evasione.
Dolce&Gabbana celebra l’arte del profumo come forma di racconto, trasformando ogni vaporizzazione in un tuffo nelle acque cristalline dell’isola, un abbraccio con la natura selvaggia e luminosa del Sud Italia.
Pop-up di bellezza: tra artigianalità e innovazione
Il Light Blue Summer Tour si articola attorno a un esclusivo truck firmato Dolce&Gabbana Beauty: una boutique su ruote dove estetica, tecnologia e personalizzazione si incontrano. Al suo interno, i visitatori potranno accedere a flash makeup sessions curate da beauty expert, personalizzare la propria esperienza olfattiva e scoprire in anteprima le novità della maison.
Il servizio è prenotabile tramite il mini-sito dedicato: www.LightBlueSummerTour.dolcegabbana.com.
Intrattenimento, stile e cultura mediterranea
Oltre all’aspetto beauty, il tour propone un’esperienza immersiva e leggera, pensata per coinvolgere corpo e spirito. Ping pong sotto il sole, ghiaccioli artigianali per rinfrescarsi, omaggi ispirati al Blu Mediterraneo e un’atmosfera da beach club urbano rendono ogni tappa un momento di evasione e convivialità. Il tutto, naturalmente, sotto il segno del gusto e dell’eleganza inconfondibili di Dolce&Gabbana.
IL CALENDARIO DEL TOUR
Milano – Piazza Gae Aulenti | 27 maggio – 1 giugno
Vienna – Museumsquartier Kulturstrand | 5 – 8 giugno
Monaco – Maximiliansplatz | 11 – 14 giugno
Düsseldorf – Joachim-Erwin-Platz | 17 – 21 giugno
Amburgo – Westfield Hamburg-Überseequartier | 25 – 28 giugno
Parigi – Gare Saint-Lazare | 3 – 6 luglio
Barcellona – Maremagnum Odisea Square | 10 – 15 luglio
Marina di Varazze – Porto | 24 – 27 luglio
Roma – Piazza San Silvestro | 31 luglio – 3 agosto
Bari – Largo Luigi Giannella | 7 – 10 agosto
Riccione – Piazzale Roma | 20 – 24 agosto
Dolce&Gabbana Light Blue Summer Tour è un’ode alla dolce vita contemporanea, un progetto che fonde heritage, innovazione e desiderio. Un invito a viaggiare, a sentire, a ricordare. E, soprattutto, a vivere la propria estate con autenticità e stile.