Skip to main content

Kiton annuncia con orgoglio che Maria Giovanna Paone, Presidente e Co-Amministratore Delegato di Ciro Paone S.p.A., è stata insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica il 30 maggio 2025.

Nata a Napoli, Maria Giovanna Paone è protagonista della storia e del successo di Kiton, marchio di riferimento nell’alta sartoria internazionale. Dagli anni ’80 parte attiva nell’impresa di famiglia fondata dal padre Ciro Paone, ha guidato lo sviluppo della Linea Donna, di cui è Direttore Creativo, contribuendo all’espansione globale dell’azienda.

Sotto la sua guida, Kiton ha consolidato la propria presenza in 73 mercati internazionali con cinque siti produttivi in Italia, 60 boutique monomarca e due sedi distributive estere. Circa l’85% del fatturato aziendale è generato dall’export.

Nel 2001 ha promosso la nascita della scuola di alta sartoria Kiton, per formare le nuove generazioni di artigiani e tramandare il patrimonio del saper fare italiano.

Con oltre 850 dipendenti, il gruppo Ciro Paone continua a rappresentare un modello di eccellenza imprenditoriale e artigianale. Il riconoscimento a Maria Giovanna Paone è un tributo al suo contributo allo sviluppo del Made in Italy e alla promozione di un’impresa radicata nei valori della tradizione, dell’innovazione e della qualità assoluta.

Un traguardo che rinnova la storia familiare e segue l’esempio del fondatore Ciro Paone, Cavaliere del Lavoro dal 1999.